Africaland • Leggi argomento - kit stage I plus + e la lunghezza dell....?

kit stage I plus + e la lunghezza dell....?

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 21/12/2007, 10:07

vorrei mettere il kit stage I della equipe ,ma il mio dubbio è ,quale lunghezza di molle e ammortizzatori dovrei mettere ,considerando che nel kit ci sono gli att.ribassati e le torrette anteriori ? auguri a tutti
primitivo

Messaggioil 23/12/2007, 4:38

...direi che lo "stage 1 base standard" nasce per utilizzare le molle e gli ammortizzatori originali... ...mentre lo "stage 1 base" presuppone l'acquisto di molle ed ammortizzatori più lunghi...se non li hai già comprati/montati... ...effettivamente, se la tua idea è quella e non hai ne molle ne ammortizzatori ma conti di comprarli, tanto vale valutare l'idea di mettere uno stage 2 o 3...in quanto non credo che a comprare molle ed ammortizzatori di qualità in giro costi poi tanto meno della differenza di prezzo tra i kit ed almeno hai su tutta roba studiata per lavorare insieme... ...poi, se hai voglia di passare nottate a modificare, si trova di tutto in giro... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 24/12/2007, 9:54

il kit stage II che costa 1550 eurini non cpmprende gli ammortizzatori ..quali e che dim.ci monto ?? ciso e auguri sinceri
primitivo

Messaggioil 24/12/2007, 18:58

...credo che qualsiasi ammortizzatore e molla +2" o +4" faccia al caso tuo...montando lo "stage 1 base"... ...io ho sotto dei Pro Comp +4" ed in fuoristrada mi trovo bene (su strada è come se non ci fossero), poi ce ne sono altri 100.000 tipi... ...certo che a parte tutte le migliaia di considerazioni che si possono fare secondo me ce ne sono almeno un paio da fare: - non si può sperare che dei ProComp da 70-80 euri cad. valgano degli ammortizzatori artigianali da 450-500 euri cad....senza voler dire che gli altri vanno meglio... - se non vuoi comprare 5 tipi di ammortizzatori economici ed altrettante molle prima di trovare un assetto che ti soddisfa, compre dei kit già belli fatti...(...e facilmente alla fine della storia avrai speso meno...anche se con meno soddisfazione...) ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI