Africaland • Leggi argomento - MOLLE PIU' ALTE

MOLLE PIU' ALTE

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 29/12/2007, 15:38

le hai cambiate anche dietro? che molle hai montato? non basta la lunghezza ma bisogna sapere il carico per cui sono fatte, insomma che molle sono? se alzi devi anche aumentare l'escursione degli ammortizzatori o almeno la lunghezza cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom www.sciechimiche.org
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 30/12/2007, 11:42

...non conosco l'articolo ma mi sembra che un set di molle per discovery siano almeno di 3 tipi ovvero le anteriori sono diverse dalle posteriori e la ant dx diversa dalla and sx cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom www.sciechimiche.org
fntmra

Messaggioil 01/01/2008, 18:46

...restano +/- tutti cosi...metti due spessori da 4/5 cm tra il ponte ed i piattelli delle molle posteriori... ...teflon tondo da 10 cm con taglio a fetta di salame da 1 cm sul lato superiore e due buchi un po piu larghi per azzeccare i bulloni senza nottate insonni... ...attenzione che poi potrebbe essere troppo corto il tubo dei freni dietro... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 01/01/2008, 19:24

sei gia tornato da in mezzo ai talebani???? sono guru, la non ti vogliono president of www.freealpoffroad.com FEW BUT GOOD
___NASO17__________
CLAN FREEALP
aleale

Messaggioil 01/01/2008, 20:26

io sconsiglio l'uso del teflon. oltre al costo elevato, il materiale è poco elastico. consiglio un nylon. volendo spendere, il nylatron cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom www.sciechimiche.org
fntmra

Messaggioil 03/01/2008, 1:01

...mamma mia che del freddo e che di acqua...sono appena arrivato... ...quella era un tentativo di collegamento con tastiera tunisina e collegamento internet "Land Rover"!!! ...infatti unico tentativo... ...dicevo...il teflon ("non quello normale ma quello resistente" come l'ho definito io quando l'ho comprato!!!) l'ho preso da un tornitore...non è regalato, ma nemmeno carissimo... ...mmm...foto...mmm... ..."a fetta di salame" nel senso che sul lato inferiore (lato ponte) sono tagliati a 90°, mentre sul lato superiore da una parte sono 5 cm. mentre dall'altra sono 4 cm. ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
viaggiolo

Messaggioil 04/01/2008, 3:01

...prego, ci mancherebbe! ...prima di lanciarti a folle velocità per strada, ricordati di verificare se il tubo dei freni dietro è lungo abbastanza (con il ponte tutto giù) e se l'albero posteriore non "sbatte" troppo in rilascio (non è una bella sensazione) e che non valga la pena montare attacchi ribassati per gli ammortizzatori posteriori (se sono "originali"). ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
viaggiolo

Messaggioil 05/01/2008, 16:03

fabio hai posta
maubiol

Messaggioil 06/01/2008, 18:09

...boh, vedi tu...io non riuscivo a vedermela davanti così inpennata.... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
viaggiolo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI