Africaland • Leggi argomento - Koni raid o Bilstein per assetto rialzato

Koni raid o Bilstein per assetto rialzato

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 18/04/2008, 10:42

Ciao! Ho bisogno di un aiuto.... penso che l'argomamento sia già stato trattato ma sono incasinato e devo disturbarvi ex-novo avendo un collegamento lensissimo dalla Tunisia (gsm). Ho rotto di nuovo un ammo. anteriore. e devo sostituire 2 o 4. Ora monto 4 ammo che in completa estensione sono lunghi 60cm (esclusi puntone e occhiello). Sono di certo + lunghi degli originali... ma di quanto? Non me lo ricordo più. Vorrei (anzi dovrei) acquistare 4 ammo adatti al deserto (per molle da carico, almeno 360 lbs/inch) e pensavo a Koni heavy track o raid o bilstein, ma quelli che vendono sono ok per gli assetti standard o si riesce a procurari anche ammo + lunghi? diciamo almeno +2pollici in confronto allo standard, credo. a presto! franz ps: se ci sono suggerimenti su altri prodototti dal rapporto qualità/prezzo migliore, ben venga, ma dev'essere roba tosta per velocità/piste, che freni tantissimo in compressione e in estensione. franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 18/04/2008, 14:10

se te lo puoi permettere monta i kony raid, possono sopportare fino a + 5 cm, io ho messo su gli heavy track,molle originali, 1,5 cm di spessori sotto i piattelli e mi trovo bene Ciao zingaro!
tobyamos

Messaggioil 18/04/2008, 15:34

ciao caro! non posso permettermelo ma devo permettermelo se voglio fare certe cose.... ora sono alcuni giorni fermo senza ammo (sebbene ho fatto a dire la verità negli ultimi giorni centinaia di km di piste e decine di km di dune senza ammo anteriore). Ma pensa se capitava quando c'erano dei soci da accompagnare.... Considera però che ho spessori di 7 cm sotto molle da +2 pollici... non dico altro. Questo per il posteriore. Per l'anteriore, 2.5 cm di spessore e molle E4x4 ma che penso cambierò. Metterò penso 4 molle gialle bearmach da 360 lbs/inch (se mi trovate indici di carico maggiori vi ringrazio infinitamente!). Metto all'anteriore molle identiche che al posteriore. Il Disco con verricello e cavo di acciaio pesa uguale davanti e dietro. franz (Tunisia/Croazia) ps: anni fa mi ero occupato del "problema" e avevo visto che alcune case costruttrici di ammo. fanno delle grosse toyota degli ammo con escursione + grande di quelli LR, e mi pare con la stessa combinazione occhio/chiodo... quindi + adatti ad assetti alti. Qual'è la + grossa toy con molloni?
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 23/04/2008, 15:12

Franz...io ho sotto i raid sono stupendi. ho fatto tutta l'islanda stracarico ed ho un +5 ...impeccabili...poi appena si scaldano diventano una meraviglia....oltre ad essere degli ammortizzatori robustissimi....a quanto sembra i piu robusti... Uainott
Uainott
Uainott

Messaggioil 23/04/2008, 15:23

ciao caro! +5 che? cm o pollici? io ho +4 pollici circa. di certo i raid sono prodotti molto validi.... ieri però ho visto in deserto (ti scrivo da Douz) degli Scola (nuovi, nuove valvole) da competizione all'opera e devo dire che fanno paura. Un altro mondo in confronto ai Raid (provati anche quelli su un 110). Anche il prezzo è molto + elevato però... si parla di 6-8 mesi di attesa però... franz (Tunisia/Croazia)
franz (camelus.it)
franz

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI