Ciao a tutti...dopo estenuante sabato di fatiche ho cambiato i silent block (comprati da Pronix)delle barre anteriori e posteriori...completero' il lavoro con quelli degli ammortizzatori la prox settimana...
DOMANDA:
oltre a quelli dell'Abar...vale la pena di cambiare anche quelli del cambio(?)o quali altri(?)è una operazione difficile?grazie a tutti...prossimamente inserisco qualche foto dei lavori...
Hej! Nick
Se cambi i supporti del cambio vale la pena cambiare anche quelli del motore, infatti l'asse motore-cambio sta appoggiato su questi 4 punti. I supporti del cambio (che in realtà sono fissati al riduttore) si cambiano facilmente, per i supporti motore è un lavoraccio. Non se ne sente parlare quasi mai, in effetti credo che siano pezzi difficilmente distruttibili.
Posso immaginare che meriti cambiarli solo se sono molto vecchi (come eventualmente tutto il land) oppure se hanno evidenti segni di screpolature o se hanno subito forti scossoni per migliaia e migliaia di km.
Piuttosto, continua nel lavoro e cambia il resto dei pezzi a tutta la serie dei silent block nel sistema sospensioni, così fai un lavoro completo.
Umberto e... 300 Tdi
...sei stato velocissimo........Io non sono mai riuscito ad accumulare così tanta pazienza da imbarcarmi in tale lavorone!!!
----
Pronello, Giacomo Pronello
...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus
3388501373/3406690759
ciao ragazzi...grazie per i consigli...daro' un'occhiata a quelli del cambio-riduttore che mi sembrano facili da smontare per il motore...aspettero' un po'.
Per Pronix...sai ho montato anche un tetto apribile manuale comprato sul forum...altra storia guardare il cielo...
Hej! Nick