il 02/06/2006, 22:47
Si vede che siamo ad un cambio di stagione.... Infatti il Def soffre particolarmente ciò.
Con i primi freddi ci sono le lamentele sul riscaldamento che non scalda.
Con la prima pioggia tutti dicono che hanno le rane a bordo ed invece di riuscire a disappannare il parabrezza con la ventilazione, questo si appanna sempre più.
Ora, sempre alle solite: con il primo caldo, ci si lamenta del clima che non va. In effetti l'impianto fa abbastanza pena......
Però prova a chiudere tutta la ventilazione dinamica (leva destra del quadro strumenti tutta su) e mettere sul II (sul III io non oso spingermi...) sia la ventola che la temperatura del clima. Dopo qualche minuto (in verità svariati minuti, sarà perché ho il 110?) dovresti sentirne gli effetti benefici.
Poi però comincia a scaldare mostruosamente da sotto i sedili, a pisciare acqua sul tappetino del passeggero ed io, a quel punto, solitamente decido di spegnere tutto l'ambaradan, riaprire la ventilazione dinamica, le prese d'aria sotto il parabrezza, il tetto apribile, nonché tutti i vetri laterali e piazzare fuori (a mo di radiatore) il gomito sinistro.
Perché quella volta non ho preso un soft-top?
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"