Africaland • Leggi argomento - cambio radiatore

cambio radiatore

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 08/06/2008, 11:20

Ciao a tutti...in procinto di cambiare il radiatore al mio aspirato (1985)che ha una leggera perdita in alto all'ingresso del manicotto proveniente dal motore,mi sono letto un po' di post e mi chiedevo se nel comprare il ricambio devo provvedere all'acquisto anche di qualcosa altro che ...magari in occasione cambio. grazie a tutti. ps.cambiero' tutto il liquido di raffreddamneto Hej! Nick
Hej! Nick
nick17

Messaggioil 10/06/2008, 12:57

Vedo la questione in termini diversi: ok per il cambio del radiatore (però prima verifica che il manicotto sia ben serrato, magari perde solo da lì e il radiatore è ancora sano). Oltre al radiatore, se davvero lo devi cambiare, non ci sono altri pezzi coinvolti nell'operazione (a parte eventualmente il tappo). Per gli altri ricambi... poco alla volta credo ti convenga fare un lento e capillare ringiovanimento di molte cose, vista l'età del land. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 10/06/2008, 14:49

ciao Umberto...grazie come al solito delle info...purtroppo non è il manicotto a perdere ma il radiatore che ha una piccola crepa in alto...per la lista delle altre cose da fare...sono 6 mesi che depenno...hihi e ancora non vedo la fine...!! Hej! Nick
Hej! Nick
nick17

Messaggioil 10/06/2008, 19:11

E' una semplice operazione smonta-monta e non ci dovrebbero essere particolari problemi. Il nuovo radiatore è completo di tappo e, a mio giudizio è fatto molto bene, le misure corrispondono alla perfezione. Controlla bene che i manicotti non abbiano crepe o siano danneggiati specialmente in corrispondenza delle fascette. Per quest'ultime (se non le hai già) puoi comprale con il bordo arrotondato che sono sicuramente meglio di quelle normali. A questo link trovi la mia piccola esperienza: [url]http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23860&FORUM_ID=87&CAT_ID=19&Topic_Title=Che+radiatore+%E8%3F&Forum_Title=RAFFREDDAMENTO+%26+RISCALDAMENTO[/url] spero ti torni utile in qualche modo PS ho risposto alla tua mail, l'hai ricevuta? Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 11/06/2008, 10:48

ciao David,grazie per le info,mi ero già studiato la tua esperienza e l'ho trovata utile,stasera leggo la mail...oggi saro' fuori.Intanto grazie ps.ma abbiamo la stessa versione di land?la mia è dell' 85 vesrione 90 county ...la tua mi sembra 110... Hej! Nick
Hej! Nick
nick17

Messaggioil 12/06/2008, 0:36

Si, il mio Land è un 110 ma ha i finestrini scorrevoli e le modanature zincate, in origine montava il 2280 (10J) il tuo 90 dovrebbe essere un 12J 2500 cc un vero mulo di motore lento ma inarrestabile... Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO