Africaland • Leggi argomento - Che radiatore è?

Che radiatore è?

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 10/07/2007, 0:52

Devo sostituire il radiatore del refrigerante del mio 110 perchè perde ma ho difficoltà a riconoscere se è l'originale (2280 diesel aspirato) o se proviene da qualche altro motore. Qualcuno mi può aiutare? Eventualmente posso fare altre foto. Grazie Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 25/02/2008, 16:36

è uguale al mio ho lo stesso problema sta iniziando a perdere poi hai risolto?
marco 72

Messaggioil 25/02/2008, 23:08

Ciao Marco, sono riuscito a tirare ancora avanti rabboccando liquido di tanto in tanto. L'ho ordinato nuovo perchè ripararlo costa circa tanto uguale, purtoppo però mi è arrivato già danneggiato, ha un angolo schiacciato, appiattito di brutto ed ora sono in contatto con il fornitore per cercare di risolvere il problema. Comunque botta a parte è di ottima qualità, è in rame come l'originale e mi garba parecchio. Ho scoperto che è l'originale dell'aspirato(ESR79) senza radiatore dell'olio integrato ed è stato mantenuto anche in seguito alla sostituzione del motore con il Tdi 200. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 26/02/2008, 13:57

visto che hai il motore del 200 Ti converrebbe sostituirlo con quello del 200, munito di intercooler!
Crazyland

Messaggioil 26/02/2008, 22:16

Per il solo radiatore del 200 ci vogliono circa 500 euro mentre così me la cavo con 150. Poi mi ci vorrebbero tutti i tubi, il convogliatore, la scatola filtro e probabilmente qualche altra cosetta che ora dimentico...ci ho pensato ma non ho le possibilità economiche. L'ho cercato anche usato ma mi hanno chiesto cifre che per me sono esagerate. Comunque con questa configurazione mi trovo benone. L'intercooler ce l'ho, nella foto in testa alla pagina non c'è perchè stavo iniziando a smontare per sostituire la cinghia di distribuzione e l'avevo già tolto, puoi comunque vedere i due tubi che spuntano da sotto il radiatore e la sua impronta sul radiatore. Pare che sia di un BMW 530(?) ma non ne sono sicuro. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 17/03/2008, 23:09

Grazie ad Aylmer che, ancora una volta si è dimostrata un'Azienda seria, in poco tempo ho avuto la sostituzone del radiatore danneggiato. Ieri l'ho sostituito e con l'occasione ho cambiato anche i tubi che portano l'olio al rispettivo radiatore. L'antigelo ha marcato la zona in cui si verificava la perdita. Il nuovo radiatore che spero vivrà altri 24 anni.... Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO