...secondo voi se faccio una cosa simile, ovvero eliminare tutta la vasca di espansione del riscaldamento, a cosa posso andare incontro? olre all'eventuale odore di motore in abitacolo....
non saprei, però l'idea mi piace... ma se eliminando la vasca si prova in qualche modo a pescare aria fresca, magari con un prolunga in corrugato? possono esserci problemi? giusto per non pescare direttamente dal vano motore..
in soldoni a cosa serve la vasca d'espansione?
magari provando a ragionarci troviamo una soluzione...
ciao, mat
in molti girano senza becco d'anatra sul riscaldamento.
se ne era già parlato in diverese discussioni, se usi la funzione cerca dovrebbe essere facile trovarle
però a quanto mi pare di ricordare migliori la ventilazione solo in inverno ma d'estate ..... sono k....
prima di fare un intervento del genere proverei a far uscire lo snorkel a sinistra
Ola! da max
Crivelli...curiosone!!! appena vedi la foto di un vano motore subito a chiedere la fonte eh?
Confesso che ho ritoccato la foto..è speculare all'originale...è di un mezzo inglese e per farmi capire meglio l'ho girata.
é il nuovo 110 hcpu che stà costruendo devon4x4....
In questa pagina (http://www.devon4x4.com/gallery/photos) devi cercarti le gallerie con scritto "110 traybach build photos" per ora sono 9...ma in continuo aggiornamento.
Mat l'idea del corrugato non mi dispiace...provo a pensarci...comunque in estate la ventola del riscaldamento non la uso mai quindi non dovrebbe entrarmi molto caldo.
Maxtd5...vorrei uscire da dx perchè ho già la scatola filtro, lo snorkel e i vari raccordi tutto per il lato dx. Adesso passo attraverso un taglio nel cofano in vetroresina ma siccome vorrei rimontare quello in alluminio devo spostare tutto il tubo più in basso...il cofano originale ha la svasatura centrale e non riesco a farci stare il tutto.
Marcello
io sul 90 non l'ho, ed in effetti di controindicazioni nessuna, neppure odore/puzza.
La sola controindicazione che mi vine in mente è l'ingresso di fango e sporcizia varia nella girante della ventola, cosa che alla lunga potrebbe creare problemi.
HOLA
si potrebbe......
uscire con lo snorkel da dove c'è il becco quindi sopra al wing e.....
mettere un corrugato che collega la presa d'aria originale lato wing al riscaldatore
ma ho idea che se il tubo è quello originale non basta
vado a misurare!
Ola! da max
...beh se ti piace guardare sotto ai cofani allora ti segnalo anche questo sito...(spero che tu non lo conosca)
http://www.teamsaluki.com/gallery/dc2004/dc002
é un radiatore acqua/olio
Dovrebbe vedersi nella parte in alto al centro un tubo in treccia metallica con un raccordo rosso, da li entra l'olio che esce dalla parte di sotto...a destra e a sinistra ci sono l'ingresso e l'uscita dell'acqua .
Se metti la supervistaaraggiprotonici vedrai che a destra c'è in tubo in ingresso che arriva dal radiatore del riscaldamento.
Immagino che all'interno ci sia un cilindro alettato in cui passa l'olio...
In questo caso è stato montato per mantenere alla giiusta temperatura l'olio del cambio automatico....
Ho provato a togliere la vasca ma non riesco comunque a fare il lavoro.... senza un rollcage esterno a cui attaccare lo snorkel i supporti rimangono troppo lontani dal montante del parabrezza e anche senza vasca l'ingombro della ventola è tale che non si riesce a passare tra ventola e parafango...
Ho modificato il condotto e sono passato dal cofano...