Come sapete esiste un liquido freni a base siliconica .E' nato su commissione del esecito Us ,per i loro veicoli che nonostante passavano tanto tempo fermi dovevano essere pronti in qualsiasi momento.Il prodotto in questione non ha il difetto di essere igroscopico e dunque non faceva ossidare i cilindretti e pompe varie.Non è neppure corrosivo,come gli altri.L'unica cosa è che ha un punto di ebollizione leggermente piu' basso degli altri.Questo è il DOT 5,da non confondere con il DOT 3,4 ,o il 5.1 che sono quelli classici,corrosivi e igroscopici,purtroppo.
Fino a ora non ho mai voluto usarlo perchè non mi fidavo (discese ripide ecc)senza tuttavia avere controindicazioni provate.
Ecco ora pero' ho pensato che avendo il sistema idraulico della frizione indipentente si potrebbe usarlo li' con tutti i vantaggi ,senza pero' svantaggi.....cosa ne pensate?Il circuito frizione non si scalda come quello frenante e se la pompa dura un po' di piu' non sarebbe male ,no?anche il liquido puo' restare di piu' in quanto non assorbe l'umidita'.L'unica cosa che bisogna svuotare il liquido esistente per bene o ancora meglio fare il cambio all'occasione di una sostituzione pompe.
What do you mean...?Thank you very much -a ti la croscta e a mi el'formagg!

Ciao Philip