Dopo le ultime uscite, il vano motore,cofano e motore stesso , sono tendenti a formare un blocco di fango unico....
Pensavo di lavare un pò il tutto, dato che non l'ho fatto mai, avete qualche consiglio da darmi? (io pensavo di dargli quella specie di "schiuma attiva" che si trova nei self wash e poi risciacquare con acqua non in pressione....)
io lo faccio a vapore e stop.
Il mio mecca ci spruzza su un preparato apposta per lavaggio motori e poi anche lui a vapore.
Io non ci butterei sopra un getto d'acqua diretto...neanche a bassa pressione.
Kris
http://elite1972.interfree.it
http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Qui da noi gli autolavaggi vietano il lavaggio motore.
Io a casa spruzzo un detergente liquido sgrassante, accendo la macchina e la lavo con l'idropulitrice a bassissima pressione.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.
L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
anch'io la lavo a casa. a volte uso una sottomarca del nelsen per sgrassare ma niente cagate speciali
ps mi ero dimenticato di dire che tengo il motore acceso
STAY RUDE STAY REBEL!
Io prima avvolgo le parti elettriche ( vedi alternatore, antifurto, batteria staccata ) poi abbondo di sgrassatore, aspetto e poi lavo con acqua a pressione normale.
Non so se sono fortunato ma non ho ancora rovinato nulla!!!!!!
Le parti più sporche qualche volta le ho spennellate di gasolio, ma solo piccole parti senza esagerare.....e con la baccinella sotto.......mi raccomando!
Ciao Andrea
Io gli entro di idropulitrice stando attento a non stare attento perchè per me non c'è niente che può soffrire l'acqua, magari con gli acidi c'è da stare più attenti ma io preferisco non usarlo e limitarmi al getto della lancia.
io lo lavo direttamente dentro il fiume, certo non ho lo stesso livello di fango del tuo yappy, però il sistema funziona, poi te lo già detto cosa faccio una volta all'anno alla carozzeria
Robysas
Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000 Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998 Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008 Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........