quote:Chiaramente avevo omesso di scrivere che deve essere una miscela di olio e gasolio, altrimenti è chiaro che l'effetto è contrario...
l'olio secondo me puzza, appiccica sporcizia
quote:Roby, ma ogni tanto quando rileggi i tuoi post non ti viene mai il dubbio di sfociare nella paranoia totale?
la gomma è porosa ed assorbe l' olio che si propaga attraverso tutto il silentblock e quando meno te lo aspetti si disfa tutto....anche i tamponi di fine corsa sono in gomma e se si disfano a causa dell'olio l' eccessiva corsa delle balestre per prima cosa fa rompere gli ammortizzatori (anche questi sono montati su gommini) quindi si snervano le stesse e se non si guida con cautela i ripetuti colpi contro il telaio potrebbero provocare delle cricche che alla lunga potrebbero portare alla ROTTURA DEL TELAIO!

AndreaC
88" Diesel SIII 1983
quote:Non si sono ancora incancrenite??
lo uso periodicamente per le balestre della mia 88

A quando un bel 90?
Ciao Philip

quando ero apprendista negli anni 80,il proprietario della ditta dove lavoravo ci ha incaricati di "catramare" il telaio del vecchio furgone.
Ad un certo punto la bombola sotto la pistola non andava piu'...e allora abbiamo visto un piccolo forellino da parte .Ho messo il dito sopra ,premuto il "grilletto" e BUMMM! è scoppiata .Noi eravamo neri ed abbiamo passato il resto del giorno a pulire anche le pareti della baracca
Il furgone si è catramato da solo ...ed è la prima e ultima volta che mi sono lavato la faccia col diluente nitro,mamma mia,che bruciare ,la pelle

Ciao Philip

Silvio

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti