il 05/08/2006, 0:54
Ragazzi Grazie,
grazie mille a Richy per avermi fatto avere il materiale, grazie a tutti per le informazioni che ho trovato riguardo al tema sul sito, ed insomma sono riuscito oggi a farmi un bel tagliando (86.000 km)
Ho sostituito: filtro aria, nafta, rotore e olio, gli ho dato 7l di castrol GTX 5-40 ed aspetto, come da consigli, domani per aggiustare il tiro sul livello, visto che 5 mesi fà, allo scadere della garanzia, ho avuto l'intervento per il gasolio nell'olio motore.
Ho speso 90 € per due confezioni da 4l ciascuna per il Castrol, 85 euro per tutti i filtri Mann (come da nota di Silvio) 16 € per una bella chiave a T da 10 per il rotore. Totale 191 €.
Difficoltà: nonostante la mia nulla esperienza, usando attenzione e leggendo bene i consigli ed il rave, solo un pochino per il filtro dell'olio, ma mi aspettavo peggio. Forse l'unico sbaglio è stato quello di non riempire il filtro natfa, ma i pareri erano discordanti e quando ho riacceso subito dopo il motore si è spento, però dopo un pò è ripartito.
Ma la cosa che mi fà più piacere è che, scusate l'ingenuità, mi sembra oggi dopo averci lavorato sù, di esserci entrato in sintonia più di prima, di conoscerla un pò meglio.
In settimana attacco il cambio, riduttore e ponti.
Di nuovo grazie mille e auguri di buone ferie e belle piste sterrate!!
Ciao Franco
------------
Cordiali Saluti
Franco
Oggi ci sono...Domani chissa.....
Franco