Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

mentre ho il Tdi 200 e a quanto mi ha detto chi ha fato la trasformazione ho il blocco 11L (Defender) e il resto del Discovery, quindi pompa, turbina, alternatore e altre cosette.
Ho accarezzato un po' il gattino e mi ha detto che per il defender c'è solo l' ETC8550 (cinghia) e ERR118(?)-ERR2530 il tenditore,
mentre per il Discovery c'è qualcosa in più ma sono un po' confuso...
L' alternativa è andare con la cinghia in mano in land e sperare che ce l'abbiano in casa...
Metto anche una foto del motore, è poco chiara lo so, ma vediamo se qualcuno mi può aiutare
Davide
devi guardare sotto 200tdi disco 1 .Dunque fan belt ERR810 .
Quella alternatore pompa servo piccola invece l'avevo della gates e l'ho presa un po' piu' lunga in maniera da poter alzare un po l'alternatore e aver piu spazio sotto che da me passa il tubo del entrata turbo.
Ciao Philip
Sì, hai ragione, la cinghia me la da anche per il disco uguale, ma c'è anche qualcosa in più che mi confonde le idee, tipo i cod. ERR1092 per la cinghia e ERR1972-LHP100860 per il tenditore, il tutto GEMINI, che non so cosa voglia dire.
Il blocco è 11L, sono sicuro, ho visto la stampigliatura,
il resto, a sentire il primo proprietario, (che è anche il meccanico che ha fatto la conversione) è del Disco perchè ha qualche cavallo in più.
Il collettore di scarico lo ha modificato lui, come l'intercooler che ha entrata e uscita da sotto, le relative tubazioni anch'esse fatte in casa e ho notato che il gomito di gomma che è all'ingresso del collettore di aspirazione è marchiato SAAB.
Il filtro è quello dell'aspirato e TD, lo scarico non mi pare quello dell'aspirato, magari poi gli faccio una foto, così sveliamo anche quel mistero...
Anche le cinghie servizi sono quelle del Discovery, infatti la prima volta le ho ordinate del Defender e non andavano bene.
Insomma è un puzzle ma funziona tutto egregiamente eheheheh!
Indovinello:
da dove proviene questo intercooler?
Davide
Poi eventualmente appunto ci sono le diverse cinghie servizi
Ciao Philipquote:...allora vedi che avevo ragione di dimenticarteli
ma c'è anche qualcosa in più che mi confonde le idee, tipo i cod. ERR1092 per la cinghia e ERR1972-LHP100860 per il tenditore
:
-ERR1092 Timing belt 300TDI
-ERR1972 Timing belt tensioner to (V) VA117353 - 300TDI
-LHP100860 Timing belt tensioner from (V) VA117354 - 300TDI
..che come detto non è il motore Gemini .
Ciao Philip
Davide
Davide
...non so se bisogna cambiare anche quello,aspetta che qualcuno che lo ha guia' fatto personalmente te lo dica.
Io mi ricordo solo che dal conce la puleggia tendicinghia (del aspirato)mi è costata un bel po' di piu' che se l'avessi ordinata in gb....invece questa sotituzione al 200 me la aveva fatto Tafatt anticipatamente.
Ciao Philip
Davide

,quando mai non si ha bisogno qualcosa)...ecco puoi anche prenderli in conce se aylmer non li ha(il che mi sembra strano)
Ciao Philip
Davide
Invece grazie a quelli come noi che ci mettiamo 10 interventi per dire la meta' di quello che detto lui con una risposta il forum "vivacizza" e fa si che si abbia a leggere tanto per arrivare alla fine e dirsi:" ma che c***o vorra'dire quello li'?!
....poi arriva Roberto e conclude tuto,cosi',senza fronzoli.
Ciao Philip
Davide
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti