Africaland • Leggi argomento - Cartucce grasso

Cartucce grasso

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 19/10/2007, 19:28

Però il prezzo non è male (per lui...): 8,25€ x 400 grammi fa 20 euri e spiccetti al kilo! Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 24/10/2007, 11:23

quote:
lo stesso tipo dove lone ha comprato la cartuccia vende anche le [url="http://stores.ebay.it/ellemmestore"] pistole [/url]. vedo che i prezzi variano terribilmente da quella manuale 16€ a quella pneumatica € 78 per finire a quella elettrica € 320 che senz'altro non fa al caso mio. quale delle prime due farebbe al mio caso? inoltre quale diametro di testina serve per i ns alberi e crociere??
quindi...
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 25/10/2007, 12:53

visto che purtoppo ho solo due mani e non ho nessuno che ha voglia di infilarsi con me sotto l'auto, mi sa che mi prenderò quella pneumatica da 78 (these dicks)€. dovrebbe funzionare con un compressore della viair da 15 l.? (non pnso ci voglia troppa pressione)
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 25/10/2007, 22:48

Ciao a tutti.Nella mia carriera di autotrasportatore,l'operazione di ingrassaggio é molto frequente.Tralasciando le varie marche(shell per i miei utilizzi e' molto buono,mi sento in dovere di dirVi di prestare MOLTA attenzione alle pistole pneumatiche,in casi di difetti(scarico pressione,testine ostruite ecc)possono far esplodere letteralmente la canula di gomma,con conseguenze tremende,il grasso puo' infattiandare sottopelle causando infezioni o peggio.Un trucchetto per i "manuali,consiste nel farsi fare un a prolunga in modo che una persona"pompa"l'altratiene fissato la testina all'ingrassatore.Per riempirli senza bestemmie occorre tirare indietro l'asta,fissarla al fermo,con una spatola riempire fino a livello,battere leggermente il fondo dell'asta su un ripiano meglio se di legno,e continuare a riempire e battere fino alla saturazione del serbatoio,avvitare il tappo superiore,sbloccare l'asta,aprire la valvolina dell'aria,una pompata o due,e voilà!Non dimenticate i guanti in lattice e uno straccio.Bon travail-. avanti e ..occhio!!
avanti e ..occhio!!
A64

Messaggioil 26/10/2007, 11:30

Maaaaa, visto che la maggior parte di noi ha solamente due mani ed è in questo gruppo che mi ritrovo, devo dirvi che forse una soluzione, senza spendere un capitale per l'ingrassatore pneumatico, c'è. Infatti, avendo io comperato uno schifosissimo ingrassatore manuale "made in india" che però ha il tubetto rigido, smadonno per imboccare il nipplo, ma non ho mai sentito la mancanza di altre mani...... E con il suddetto riesco ad ingrassare senza nemmeno togliere il "pannolone" in plastica che protegge il riduttore. Il tutto per pochi euro al Brico... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 26/10/2007, 11:41

quote:
Comunque l'ingrassatore pneumatico è davvero tutta un'altra musica. Da quando l'ho comprato la mia vita è cambiata... Lone Land the Lone Rover
...diavolo tentatore... a questo punto dimmi che vedi uscire il grasso da tutti e 4 i bracci di ogni crociera... Mirko
mirkop82

Precedente

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA