Sentirai ora...sembrerà di nuovo...nuovo...Anzi a parere mio, dopo il primo lavaggio va meglio...
Ciao!
----
Pronello, Giacomo Pronello

Tu da dove trai queste convinzioni Lone?????
Comunque, NON SI SOFFIANO MAI!...qui concordiamo...
----

Bhe...non so che dire. Secondo me il cotone non è come la lana che a lavarla e asciugarla o strizzarla si infeltrisce...il cotone non dovrebbe dare di questi problemi. Non so. Io, sinceramente qualche volta l'ho asciugato con il phon, chiaramente non da troppo vicino...perchè sarebbe come soffiarlo...e pure al sole...non penso che faccia male.
Bhe che dire... kn e kd danno due versioni nettamente contrastanti sulle modalità di asciugatura...e ora???...quale corrente di pensiero seguiamo????
Scusa ancora la dimenticanza delle faccine...

----

?
Per l'olio invece non ricordo si sia mai parlato di prodotti alternativi.
Ugo-J'aime l'Afrique
Magari loro usano cotone che non si restringe...

...
In aggiunta ti dico, che dopo i primi lavaggi, le maglie dei panni di cotone, sembrano ancora più spesse e fitte...e che comunque non ho notato nessun "restringimento" sui miei filtri, sia a pannello del tg5 che sul mio 300...Bhu...
----

Igiene intima???...Chante-clair si...direi che è quasi perfetto...
...i detergenti originali...avranno altre specifiche, ma il risultato è lo stesso.
Per gli oli e le resine, visto che parli di igiene intima, ti dico subito che l'olio di oliva non va bene
...anche qui ogni casa userà le sue specifiche e fra case diverse con prodotti similari, le specifiche saranno simili...Ma quì potrebbe intervenire Gus...e spandere un po' di Saggezza...
----

quote:Lone docet :
L'olio me lo sono ricostruito io in lab e lo uso da sempre, per la pulizia (che va fatta come detto dopo parecchie migliaia di km) acqua e detergente per parti intime, sai quelloa pH 5.5............giuro . In caso di necesità va bene anche la benzina.
quote:vedi [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12578&FORUM_ID=89&CAT_ID=19&Topic_Title=Prenotazione+filtri+sportivi+%28simil+K%26N%29&Forum_Title=MANUTENZIONE+PERIODICA"]qui[/url]
Senza voler contestare l'esperienza di Gus, io ho provato e mi sono reso conto che i detergenti intimi sono molto, molto meno sgrassanti del detergente originale. Il vecchio olio non andava mai via e mi avrebbe costretto ad utilizzare acqua calda, il che mi piaceva poco visto che il filtro è in cotone. Mi sono quindi convinto che una valida alternativa al detergente originale potrebbero essere gli sgrassatori spray da cucina. E quelli proverò la prossima volta. Il detergente K&N non è poi così "leggero" come si pensa. Dopo averlo toccato ti rimangono le dita "lisciviose" per più giorni...
Ugo-J'aime l'Afrique
Ci spiegherà Gus, perchè usa detergenti a pH...
----

quote:Cmq come non darti ragione in fin dei conti, e che conti vengono alla fine !!!
Abbiamo macchine che costano fior di quattrini, alle quali teniamo come se fossere parte della famiglia ... e poi ci perdiamo in un bicchier d'acqua per un paio di euro di detergente per il filtro che ne servirà si e no una confezione ogni 5 anni...
Ugo-J'aime l'Afrique
Poi...ogniduno a suo modo...
----

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti