"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:il mio lo ricarico da lì, se è quel tappo/sfiato che c'è sul corpo del pistone... come olio l'atf và bene , ma credo che anche l'olio idraulico non gli sarà indigesto. Hai provato a risolvere il problema della perdita ? ...in genere sono gommini di facile reperibilità. *Nota per i bambini che leggono: ASSICURARE SEMPRE L'AUTO CON DEI CAVALLETTI DI SICUREZZA QUANDO è SOLLEVATA DA UN CRIC IDRAULICO. ...a maggior ragione se è un cric cinese
una vite co guarnizione che ha avvitato un piccolo grano che sembra uno spurgo aria
Andrea
quote:Ah, ci puoi scommetere! Comunque sono pentito di non aver investito il giusto: i cric professionali hanno il freno meccanico per mettere in sicurezza il mezzo indipendentemente dall'idraulica. Però capperi, il costo... per un uso hobbistico sembrava troppo. "Sembrava", ma visti i recenti sviluppi sarebbe stato un buon investimento: il 2007 pare essere l'anno delle frizioni, abbiamo già fatto due Land ed una macchina "civile" e non escludo di dover operare anche Granpasso per un preoccupante rumore che accompagna una pulsazione del pedale frizione quando accelero in folle a pedale pigiato: spingidisco? Boh, mi sa che appena posso mi tocca aprire a soli 100000 km... Quindi il cric dev'essere sempre in forma e pronto all'uso! Carlo
*Nota per i bambini che leggono: ASSICURARE SEMPRE L'AUTO CON DEI CAVALLETTI DI SICUREZZA QUANDO è SOLLEVATA DA UN CRIC IDRAULICO. ...a maggior ragione se è un cric cinese
Strano che non entri l'olio, dove è possibile, cioè nei crick "lunghi" si dovrebbe rabboccare col pistone a riposo , per evitare, appunto, di riempire troppo , in quelli "compatti" per forza di cose devi alzare per poter accedere al tappo (almeno nel mio...)
Oh, poi se lo devi buttare
.
A.quote:Io abito vicino, lo vado a prendere e lo porto alla discarica gratis...
Oh, poi se lo devi buttare. A.
scherzi a parte, ci deve essere un trucco, non può essere un' operazione complessa.
Saluti. Roberto

Il cric si aziona pompando con il manico (normale). Per abbassare l'alzata del pistone, si ruota il manico: tramite i due ingranaggi visibili in foto, si apre la valvola di scarico che abbassa il pistone.
Carlo
---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti