Filozzo, mi dispiace ma io vivo a Roma e vado a Bolsena solo nei finesettimana, e nemmeno sempre!
Perciò la "mia officina" (come del resto quelle di tanti altri landmaniaci...) apre solo sabato e domenica, e quando sono a Bolsena, appunto.
Insomma, non è una officina commerciale!!! Io non credo di andar giù prima della pausa natalizia, quindi la mia offerta di collaborazione vale per quel periodo, se devi fare il tagliando in settimana prossima nulla da fare.
Sono via da VT da un po' di anni, non conosco l'officina che mi dici.
Una cosa mi chiedo però: ai 40.000 km deve essere cambiato l'olio della trasmissione (cambio, riduttore, assali). Tu lo hai fatto al tagliando dei 30.000? Perchè se lo hai già fatto, tutto si riduce al cambio dell'olio motore e relativi filtri; se non lo hai fatto, va fatto adesso invece.
E deci sapere, se non lo sai, che nel cambio devi mettere il Texaco MTF94 (lo trovi in concessionaria), nel riduttore e negli assali invece un 90 EP, o meglio un sintetico 75w-90EP, di qualunque buona marca. Per il motore un 5w/40 o anche 5w/30, visto che siamo nella stagione fredda, anche qui un sintetico di buona qualità.
Silvio