Africaland • Leggi argomento - graffitatura

graffitatura

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 17/04/2008, 14:39

ma mettere olio/cere/prodotti oleosi sul telaio, nn è che la prima volta che vai nella sabbia non la riesci più nemmeno a levare con l'idropulitrice??? "maccchheeeeeoooooooo" G. Mosconi
Armando
Hunt!

Messaggioil 17/04/2008, 14:53

Con la cera, l'effetto cotoletta alla milanese è assicurato (il GranPasso di Cigipi ne è un buon esempio)! Ma la ceratura è di serie nei Td5, quindi c'è poco da fare... Insistendo parecchio con la pulitrice la situazione può migliorare, specie se si usa acqua calda: certo, a prezzo di rimuovere almeno in parte la ceratura e quindi di doverla rinnovare. Con l'olio, semplice o grafitato, no, perchè l'olio si rimuove agevolmente, ed infatti è un trattamento che va rinnovato frequentemente. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 18/04/2008, 13:31

PORCA VACCA! Non potevate dirlo prima che l'anti rombo fa più danni che altro? Ho fatto il disco 2 mesi fa e in effetti in molti posti c'è di nuovo il metallo con relativo velo d'ossido che affiora. Mannaggia! La prossima volta antiruggine epossidico e basta!! Ciao a tutti. Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare il denaro!! (Toro Seduto)
nasci

Messaggioil 18/04/2008, 13:53

quoto silvio! un bel pennello e olio esausto altrimenti compressore e olio esausto filtrato nell'apposita pistola spruzzante consiglio vivamente indossare abiti che volete buttare via dove è già presente ruggine, sverniciare con carta vetro grana media e poi fine e riverniciare dopo fare il trattamento oleoso Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 18/04/2008, 20:51

io ho provato con pennello e olio ma devo dire ke non va bene perche???... perchè l'olio scioglie e ammorbidisce tutto quello ke di gomma trovate sotto la vettura. provate a metterne un po' sul catrame protettivo che danno ai td5 che uscivano dalla fabbrica, lasciatelo agire per qualche giorno, passate col pulivapor e vedrete che il catrame salta via come fango. Quindi a mio avviso non è il massimo. IO userei prodotti specifici. Dopo ogni uscita se avete l'accortezza di usare il pulivapor per bene... Io spruzzo del WD40, protettivo e non aggressivo. Certo la sua durata è limitata al mese o anche meno in base ai lavaggi del vosto def ma secondo me è efficace e tiene lontana la ruggine dai punti più dolenti(bocce dei differenziali, puntoni e quant'altro)...Altrimenti sulla rivista inglese LR owner international vendevan un prodotto specifico, corredato da fotografie, se ricordo bene era nelle pubblicità però il problema è reperirlo...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 23/04/2008, 15:07

Forse ti riferisci al trattamento 'Before & After'. Ne parlano molto bene e sembra sia un trattamento radicale e definitivo ma molto impegnativo (costa come mezzo Defender!!)
Giancarlo
giancarl88

Messaggioil 23/04/2008, 15:15

Il WD40 fa come il nonno alla nonna... E' troppo leggero e volatile, non a caso serve per sbloccare. Ceratura, come trattamento di lunga durata (se piace l'effetto cotoletta); olio, come trattamento di più breve respiro, ma comunque necessario su tutti gli snodi delle sospensioni, se li vogliamo smontare senza dover imprecare e tagliare tutto col frullino 10 anni dopo. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 23/04/2008, 16:17

la grafite non fà grossi danni. Pero' è perfettamente inutile sulle attuali land la grafite si usa sui mezzi industriali con scocca portante o telaio e scocca in acciaio. la grafite unge e previene la ruggine di cui soffrono le lamiere dei vecchi veicoli privi di zincatura ed è necessaria per le balestre (uaz, vecchi furgoni, ecc) utile se si guida sul sale. sulle LR la scocca è in alluminio e il telaio in acciaio, tuttavia le frequenti manutenzioni e controlli sono facilitati se il sottoscocca è pulito e asciutto. Io userei solo un protettivo per telai ogni 2-3anni, da passare solo sui longheroni e non su altre parti. Quando farete manutenzione avrete modo di apprezzare un fondo pulito.
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 23/04/2008, 18:53

Roberto ma tu che prodotto consigli alla fine? Charlie Defender110SW/E "Nellie" Freelander Td4 HSE
Charlie Defender110SW/E "Nellie" Freelander Td4 HSE
boeing

Messaggioil 23/04/2008, 23:04

esatto cosa intendi per prodotto per telai? è una cera come il tectil che consiglia arnold?
Mirco

Messaggioil 29/04/2008, 9:45

La grafite che mi hanno spruzzato mi sembra molto duratura, infatti mi hanno consigliato di ripetere il trattamento dopo un paio di anni. Ciao Paolo "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo." [Voltaire]
diva

Messaggioil 03/01/2009, 0:13

ecco chi vende uesto tipo di protettivi ad alto livello ad uso anche indusrtiale andate sulla voce protettivi ed appare la linea tectyl e fucs aprte tectyl ed ecco la tabella di tutta la linea oltre al 120 cè secondo me qualcosa di più permanente e definitivo quello che vendono della valvoline spessosi trova solo in bonbolette o barattolini a prezzi llucinanti questi si possono applicare a pennello o a pstola a spruzzo per un lavoro serio ecco link
http://www.bianchilubrificanti.com/conta.htm
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati, Buddha
defender one

Messaggioil 03/01/2009, 13:52

e di questo che si dice?????
Gli inglesi dovrebbero avere prodotti e tecniche buone visto che da loro il problema di cui parliamo quì è di gran lunga superiore......

http://cgi.ebay.it/LAND-ROVER-FINNEGANS ... m153.l1262
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 03/01/2009, 13:56

bo non saprei a vederlo sembra un classico prodotto per gaffittagio quelli che h postato io son dei veri prottettivi cerosi che durano anche anni sotto la scocca
a proposito ma a roma conoscete qualcuo che fà il graffittaggio dalle mie partiin sabina sembra passato di moda!!!!
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati, Buddha
defender one

Messaggioil 26/01/2009, 23:23

Questo è un prodotto ottimo. Sul sito http://www.before-n-after.co.uk/ trovi maggiore documentazione. Saluti,
Charlie Defender110SW/E "Nellie" Freelander Td4 HSE
boeing

Precedente

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA