il 16/08/2005, 12:31
saluti a tutti da gian piero rieccomi a chiedere informazioni.
Dopo aver sostituito candele, puntine, condensatore, revisionato i freni sosituendo tutte le guarnizioni dei cilindretti e della pompa, sosituito olio motore, cambio ridutore e differenziali, sono riuscito a mettere in moto la mia amata landy one ed a farle fare pure un giretto.
Ora ho qualche domanda da farvi:
1- è uscita fuori una perdita di olio dalla boccia anteriore sx quasi sicuramente dalla guarnizione paraolio e poichè ho usato olio total 80w90 gl5 per trasmissioni posso provare ad usare un olio più denso tipo 140 o devo obbligatoriamente cambiare la guarnizione?
2- la pompa dell'acqua perde una mare di acqua, ho tentato con un turafalle ma niente, posso rimediare smontando la pompa e sostiuendo cuscinetto e premistoppa o devo sostituire la pompa? sperando di trovarla
3 - devo aggiungere qualche additivo benzina ad ogni pieno?
4- sul decantatore (una specie di filtro) c'è un rubinetto per regolare il flusso di benzina al carburatore, solo che se è troppo aperto al minimo arriva troppa benzina al carburatore (tra l'altro non originale) e la vaschetta si riempie oltre il livello, durante la marcia invece se non è aperto abbastanza si svuota il carburatore e si spegne, come posso regolarlo esattamente?
grazie a tutti saluti gian piero