Dunque montati tutti gli accessori sul motore nuovo. Confermo che tutti i perni degli accessori trapiantiati sono in pollici anche sul 5 supporti tranne i perni della frizione, metrici.
AJOOOOO!!!!!
Evidentemente il monoblocco dovrebbe avere un s/n < 36619420B sul quale hanno montato un carter del volano di un motore con s/n > 36619420B che è di quelli metrici.
Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno… Non uso WhatsApp, solo Telegram
Ma per perni della frizione Giovì cosa intende???
I bulloni che fissano lo spingidisco al volano, oppure i prigionieri del carter volano per l'accoppiamento con la campana del cambio???
Il problema è che non ho sottomano il mio insostituibile Cuccureddu (il sardo è una lingua, è l'italiano che è un dialetto!!!)...
Cazzotti.....
Silvio
Esatto, Roby
infatti me li hanno inviati loro dentro una bustina, mentre per quelli dello spingidisco, normali perni metrici.
Spero domani mattina di poter iniziare il "rimontaggio" del motore.....
AJOOOOO!!!!!
Finito di assemblare passo al rimontaggio del motore completo. Questa mattina ho provato, aiutato da un mio amico ma, non ci siamo riusciti.
Qualche suggerimento, qualche dritta particolare?
Quando l'ho montato la prima volta, è chiaramente andato tutto bene al primo colpo, visto che ancora non avevo nessuna parte della carrozzeria montata
AJOOOOO!!!!!
Non so Silviè
che stress, è tutta la mattina che mi fa tribolare per andare dentro. Tenta che ti ritenta ma non ne vuole sapere....
mah....sarò stanco io, domani mattina ci riprovo.....
AJOOOOO!!!!!
puo' anche darsi che se la frizione e' centrata non si trovi il caletto del sempre in presa con quello della frizione. per cui bisogna farlo girare un po'.
ciao
Naturalmente, qualora ce l'avessi in giro per l'officina, un alberino di frizione "sfuso" può fare le veci dello special tool del disegno di sopra...
A.
Al prossimo tentativo (ma prima ripijate, all'età nostra 'sti sforzi ponno esse catastrofici...) prova a far girare anche di poco l'alberino del cambio, ad es. con marcia inserita fai girare avanti e indietro il tamburo del freno a mano, sperando che ci sia abbastanza gioco nel differenziale posteriore...oppure alzi una ruota posteriore.
Silvio
Si il disco è centrato, ho usato un aggeggio speciale beta apposito e comunque lo avevo controllato con il vecchio albero del cambio sostituito.
AJOOOOO!!!!!