il 23/09/2008, 4:21
....e bravo Roberto e' proprio cosi.Stasera eravamo esattamente in tre.Dopo aver centrato il disco frizione e lo spingidisco con un perno centrale di recupero
Smontato il leveraggio del freno a mano
Smontato il supporto sinistro del cambio che si infila sul silent block,(4 dadi su prigionieri)
Smontato il volante
Smontato l'asta del cambio con relativo castello
Imbragato il cambio su di una capretta corta,(in mancanza si puo' usare un muletto con prolunga sulla zanca)
Posizionato il cambio all'altezza del motore
Alzato con un crick e dei tappi di legno il motore per allinearlo al cambio
Posizionato il perno centrale con scanalatura agendo sul tamburo del freno a mano
Spinto tutto il cambio verso il motore
Fissato i dadi nei prigionieri tutto intorno
Spinto tutto il gruppo cambio/motore verso il radiatore,con un crick idraulico tra il tappo dell'alloggiamento dell'overdrive e la traversina, per poter infilare la staffa di destra nel prigioniero del silent block,mentre io stavo sotto al silent block e dirigevo l'addetto al crick idraulico,un'altro con una leva spingeva il cambio verso l'alto per posizionarlo sopra il prigioniero,nel frattempo abbiamo impuntato anche l'altra staffa che nel momento che la prima si e' infilata nel prigioniero del silent block e' andata dentro al silent block di sinistra da sola........Non so se e' tutto chiaro pero' in tre abbiamo risolto la questione in un'oretta e mezza mangiandoci anche una pizza da asporto in piedi sui parafanghi della land........credo che giovi'non dovrebbe avere problemi con quello che ha di attrezzatura,e comunque se vuole posso mandargli anche delle foto semmai non gli fosse chiara tutta l'operazione.........
notte 'e veramente tardi.
Luca