Ciao, Vitto

Ciao Philip

poi ho montato il paraolio sulla scatola d' uscita anteriore del riduttore e rimontata quest' ultima applicando ermetico sulla guarnizione di carta. Cercando tra i vari paraoli comprati in varie occasioni, mi sono accorto di avere già dei GACO (provenienti da Craddock) ed in effetti sembrerebbero migliori degli equivalenti Britpart e Bearmach che invece sembrerebbero provenire dallo stesso costruttore, hanno lo stesso stampo e gli stessi codici riportati sopra.
di seguito si monta la flangia, ma per il serraggio, non avendo l' attrezzo specifico per bloccarla, devo aspettare di aver rimontato il freno a mano al fine di poter bloccare la trasmissione
nel frattempo che aspettavo i ricambi ho provveduto alla riverniciatura di alcune parti nere
e oggi ho anche riassemblato il gruppo ganasce del freno a mano mettendo un nuovo registro con relativa piastrina di bloccaggio dadi e cuffietta in gomma nuova sul braccio dell' espansore ingrassandola con della vaselina per proteggere la gomma
le ganasce sono rimaste quelle vecchie in quanto in ottime condizioni.
Saluti. Roberto

quote:ho controllato sull' albero nuovo, la parte anteriore del giunto scorrevole ha un dischetto metallico incastrato per chiudere il foro ed ha un forellino nel mezzo, presumo per far entrare/uscire l'aria quando il giunto si muove e forse per far uscire l' eccesso di grasso quando si ingrassa. A proposito, l' albero posteriore comprato adesso da Paddock e marchiato sulla busta Britpart è costruito dalla GKN, marchiato su entrambe le estremità, le crocere hanno invece scritto HS (saranno Hardy Spicer?)... Saluti. Roberto
Ecco fatto,Roby.Ho sostituito l'o-ring con uno che avevo che è leggermente piccolo come diametro ma è di sezione maggiore. Ora la tenuta è perfetta.Grazie! Già che hai gli alberi di trasmissione smontati e un pò di tempo in attesa dei ricambi potresti indagare su quel foro sulla crocera che fa andare via il grasso invece che indirizzarlo al manicotto scorrevole dell'albero post.? Sull'albero anteriore è tutto sigillato da un coperchio. Ne avevamo parlato tempo fa ma ora con i pezzi sul banco forse si capisce di più. Mi pare che Rasù lo abbia tappato con una saldatura.Per caso c'è una filettatura?Con il pezzo montato non riesco a vedere bene. Saluti Riccardo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti