Africaland • Leggi argomento - Tenda da abbinare al Defender

Tenda da abbinare al Defender

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 29/03/2006, 16:25

Se sei ancora interessato ho trovato [url="http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=1900&rep=campeggio&riservato=False&prodotto=54&key=campeggio%20verande"]questa[/url] veranda a un prezzo quasi economico: Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 29/03/2006, 22:20

O_O fantastica... e vendonon anche tramite internet sti tizi... ma il buco davanti non e' troppo grosso per il culetto del def? ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 29/03/2006, 23:13

Nel frattempo mi sono occupato di altre modifiche ma la tenda è sempre in lista. Quella che proponi è interessante però è molto più grossa del Def (3 X 2.8). Come la fissi al portellone (perchè ha senso se diventa una prolunga della macchina)? Ho trovato questa che non è male http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=1490&rep=campeggio&riservato=False&prodotto=67&key=campeggio%20tende-cucina montata con la veranda attaccata al tetto/portapacchi/barra portatutto. Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 30/03/2006, 8:47

Però, Alfredo, con questa che dici tu non chiudi completamente il cùlo della macchina (la ù per fottere il censore automatico ), con la mia hai una vera e propria prolunga del Def. La parte posteriore è 2,40x2,80 ma sembrerebbe regolabile (se guardi la parte che si fissa all'auto non ha stecche ma è solo telo) Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 30/03/2006, 9:32

Roberto la tua proposta sarebbe perfetta perchè è quel tipo di prolunga che servirebbe però come fai a fissarla al sedere della Land (si parla di 2.40 di altezza per 2.80 di larghezza)? Certo che essendo di tessuto si può adattarla ma sarebbe interessante vederla dal vivo per capire come intervenire e modificare ma è un po' distante per me. Alfredo
Crivelli

Messaggioil 30/03/2006, 9:38

Certo che prima di spendere 200 euro bisognerebbe essere certi che si possa adattare. Così dalla foto a me sembrerebbe possibile: basta attaccare il telo che si vede nella parte posteriore della tenda al portapacchi, visto che è universale si dovrebbe poter adattare e comunque è meglio più largo che più stretto... A me servirebbe per quando dormo in auto per avere un minimo di privacy ed un'area al coperto dove cambiarsi. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/03/2006, 9:53

[url="http://www.allforcamping.it/index.php?main_page=product_info&cPath=89&products_id=362"]Qua[/url] costa qualcosina meno e ne hanno anche un [url="http://www.allforcamping.it/index.php?main_page=product_info&cPath=89&products_id=324"]altro modello[/url] a struttura indipendente: Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/03/2006, 9:55

Le tue perplessità sono le mie, 200 euro vanno visti di persona, però è una soluzione interessante. Appena finisco con il cofano e altre 1000 idee penso a qualcosa... Alfredo
Crivelli

Messaggioil 30/03/2006, 12:22

Non me n'ero accorto: hanno anche una sezione di [url="http://www.allforcamping.it/index.php?main_page=index&cPath=125_144"]tende per furgoni e monovolumi[/url] ma non capisco se si montano lateralmente o posteriormente. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/03/2006, 12:38

Visto, però i prezzi si allineano ai prodotti suggeriti dagli altri ma più specifici. Però questo sito ha molte cose interessanti. Alfredo
Crivelli

Messaggioil 30/03/2006, 12:39

quote:
va fatta un'apertura posteriore per adattarla al def
Uhm, e ti pare poco? inoltre bisognerebbe prevedere una copertura di collegamento tra la tenda e l'auto, a conti fatti non sò quanto convenga. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 30/03/2006, 13:40

bella quella Gus, non male veramente.... hai il sito da cui l'hai presa? -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 30/03/2006, 13:52

Grazie gegio bel sito -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 30/03/2006, 14:21

Ho trovato il [url="http://www.dwt-zelte.de/php/set_zelte.php?land=4&typ=4"]sito del produttore[/url], ci sono diversi modelli e ben spiegati, alcuni (o forse tutti) sono in vendita sul sito di prima, a me piace la Rodeo Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 04/04/2006, 10:54

Sono in contatto con la [url="http://www.allforcamping.it"]AllforCamping[/url], sono gentili e disponibili, gli ho mandato una foto con le misure del Def, questo è il nostro scambio di info: Le allego una foto della mia auto (Land Rover Defender 90) proprio in versione "camper". Le misure al portapacchi probabilmente non sono 220cm come ho segnato ma qualcosa meno, intorno ai 210, il portellone aperto sporge di circa 90cm/1mt. L'auto come vede è dotata di portapacchi quindi non credo ci siano problemi a fissare il soffietto sopra con corde o ganci, inoltre l'auto ha una grondaia anche posteriormente che corre sopra l'apertura del portellone. Capisco come funziona il soffietto della Soft che da quanto ho capito "ingloba" l'auto e si tende con corde o ganci, continuo a non capire invece il sistema della Rodeo, sul tetto non posso mettere ventose in quanto interferirebbero col portapacchi, si potrebbe usare, da quanto ho capito la grondaia, ma preferirei un sistema che mi copra l'ingresso per bene (tipo la soft appunto, se ho compreso bene) in modo che all'occorrenza possa dormire a portellone aperto. Il soffietto della Soft fino a che altezza/larghezza arriva? Grazie Roberto > Il Rodeo può essere montato su veicoli fino a 220 cm di altezza, quindi ci > siamo. > > La larghezza del Rodeo è di cm 340 contro 175 della sua auto. > Purtroppo non mi danno la lunghezza del "soffietto". > > Mi può mandare un'immagine della sua auta? Vorrei confrontarmi con la DWT, > senza impegno da parte sua. > > A sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento > > Servizio Clienti AllforCamping.it > Marcuzzo Luca > Viale dei Fiori 15 > 30020 Eraclea (VE) > > Per ulteriori chiarimenti la prego di rispondere a questa mail > > ----- Original Message ----- > From: <robertosalini@libero.it> > To: "info" <info@allforcamping.it> > Sent: Monday, April 03, 2006 4:22 PM > Subject: Re: Messaggio da Allforcamping > > > Vi ringrazio, fà sempre piacere ricevere informazioni da venditori, il più > delle volte le email vengono ignorate e cestinate. > Saprebbe dirmi se il soffietto del Soft è sufficientemente largo per coprire > il posteriore della mia auto che è alta 220cm (con postapacchi) e larga 175? > E quanto è lungo il soffietto stesso? > > Rinnovo ringraziamenti e saluti > Roberto > > > Il soft viene agganciato con delle corde. > > Ol Rodeo, come il Fjord, Sprint, ecc hanno vari sistemi. > > > > Si possono agganciare lle barre longitudinali, al profilo di scorrimento o > > alla grondaietta dell'auto. > > > > Nel suo caso rimane una sola soluzione. > > Mettere un profilo per agganciare il tessuto. Questo profilo viene > > attaccato al tetto dell'auto per mezzo di ventose. > > > > A breve pubblicheremo tutte le immagini esplicative. > > > > A sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento > > > > Servizio Clienti AllforCamping.it > > Marcuzzo Luca > > Viale dei Fiori 15 > > 30020 Eraclea (VE) > > > > Per ulteriori chiarimenti la prego di rispondere a questa mail > > ----- Original Message ----- > > From: "Roberto Salini" <robertosalini@libero.it> > > To: "Assistenza Clienti " <info@AllforCamping.it> > > Sent: Monday, April 03, 2006 12:08 PM > > Subject: Messaggio da Allforcamping > > > > > > > > > > Da: Roberto Salini > > > e-mail: robertosalini@libero.it > > > > > > ------------------------------------------------------ > > > > > > Salve, > > > sarei intenzionato ad acquistare una veranda da abbinare al mio > > > fuoristrada camperizzato. > > > La veranda verrebbe posizionata posteriormente al fuoristrada e dovrebbe > > > inglobarne la parte posteriore che è alta 220cm e larga 175. > > > La mia scelta sarebbe caduta su due delle vostre tende da > > > camper/furgoni, > > > la "Soft" oppure la "Rodeo", solo che per nessuna di questi due articoli > > > si riesce a capire come avviene il collegamento tra la veranda e il > > > veicolo ne le dimensioni min/max del soffietto di collegamento. > > > Vi sarei grato se mi deste maggiori delucidazioni sulle due tende e > > > anche > > > circa la loro disponibilità nei vostri magazzini. > > > > > > Vi ringrazio e porgo i miei saluti > > > > > > Roberto Salini Vi tengo informati... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 04/04/2006, 11:52

Mi sembrano molto cortesi e disponibili. Alfredo
Crivelli

Messaggioil 04/04/2006, 18:33

quote:
il posteriore della mia auto che è alta 220cm (con postapacchi) e larga 175?
Ma che Def culone! Capisco l'altezza, con il portapacchi montato, ma sulla larghezza hai esagerato di 30 cm.! Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 04/04/2006, 18:35

Boh, il portapacchi in effetti è largo 140cm (e lo sò perchè me lo sono fatto in casa) ma mamma Land dà una larghezza di 175, forse ai parafanghini o agli specchietti, non sò. Comunque nella foto che gli ho mandato ho specificato entrambe le misure. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 05/04/2006, 8:58

Rettifico, 179cm non 175 : Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 05/04/2006, 9:47

La larghezza è riferita al tutto fuori, il culone è chiaramente più stretto. Se la ditta risponde positivamente dovremmo trovare un volontario che abita in zona per una verifica dal vero della tenda. Alfredo
Crivelli

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO