Padanian Club
Padanian Club
Se è per non tirare un pacco al tuo amico ormai non ci scappi, te lo prendi e te lo rinforzi, solo che è un peccato saldare su una cosa nuova che poi ti tocca riverniciarlo.
Senti tuo fratello se e come potrebbe rinforzartelo, io non lo vedo semplice: le traverse che fai? ci saldi sopra un altro tubolare o tagli e sostituisci? e le gambe, come pensi di fare?
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:
-------------------------------------------------------------------------------- Mi pare che qualcuno qui sul forum quel portapacchi (che appunto è l'originale LR) l'abbia proprio piegato...... Prova ad usare la funzione "cerca", anche se con "portapacchi" verrà fuori una lista kilometrica...... Roberto - Def110sw "bobomobile" -------------------------------------------------------------------------------- Prova con "portapacchi piegato"

!
l'ho piegato io!
è originale lr (o aylmer che è lo fa uguale identico spiccicato - è quello che si può smontare e riporre in una sacca, per intenderci). si vede nel mio profilo. in effetti non è la robustezza fatta persona!
io l'ho piegato andando a sbattere contro un albero, l'ho raddrizzato a martellate ed adesso, dopo un po' di sobbalzi, lungo le linee lungo cui si era piegato, col solo peso della scorta si ripiega un po'.
anche le traverse sono debolucce: si sono piegate (non deformate
!) in una mezz'ora a cogliere ciliege con 4 persone sopra.
se vai a vedere sul sito di cercio, lui l'ha completamente divelto!
io lo cambierò e probabilmente opterò per un africaland...
se lo vuoi originale lr ti vendo il mio
!!
duilio
Def 90 Td5 "MASTODONDICK"
Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
!
come tutte le cose, anche il portapacchi originale lr ha pregi e difetti!
fra i difetti c'è, innegabilmente, quello di non essere pensato per un uso gravoso.
suppongo che una maggiolina non pesi meno di 50kg+100kg di 2 persone+copertone di scorta?+bombola gas?+attrezzi e piastre?+...? arriviamo in fretta a 3 qt e quello lr li soffre visibilmente!!!
quello africaland meno...come un hannibal o qualcosa di studiato ad hoc!
è noto a tutti che le spondine del defender non gradiscono
troppo carico! un mio conoscente è stato costretto a smontare i "contropiedini" al termine di una giornata, perchè non gli si aprivano più le portiere...ma forse lui ha preteso un po' troppo dalla grondina!
...non dal portapacchi (hannibal), che non ha fatto una piega!
la retta via stà nel mezzo! un superportapacchi su grondine di burro è tanto inutile quanto un portapacchi di burro su gronde d'acciaio
. però avere un portapacchi che, almeno nominalmente, regge il peso di ciò che ci vorrei mettere, inspira fiducia
!
e quello originale lr, come quello nella foto, sembrano un po' sottodimensionati!
per rinforzarli penso che sia "sufficiente" allargare la base d'appoggio sulla gronda e saldare alle lamiere dei piedini due ulteriori pezzi, in modo da formare una sezione ad "u".
duilio
Def 90 Td5 "MASTODONDICK"
Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti