Africaland • Leggi argomento - Montaggio verricello

Montaggio verricello

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 26/04/2008, 10:06

quote:
(le batterie non sono più fissate, ma però perimetralmente ho messo dei tasselli di legno, quindi non possono più scorrere)
Gian, devi fissarle! Devi fare in modo non solo che non possano scorrere ma anche e soprattutto che non possano fare dei salti che vista la macchina e l'utilizzo che ne fai sono all'ordine del giorno. Fai passare un cinghia sotto e fissale come ho fatto io, [url="http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27403&FORUM_ID=48&CAT_ID=19&Topic_Title=Seconda+batteria+secondo+Gegio+%3B%2D%29&Forum_Title=IMPIANTO+ELETTRICO"]vedi il mio sistema[/url] Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 26/04/2008, 23:57

Ciao Roberto l'ho so che hai fatto un bel lavoretto, diaciamo alla svizzera! È che le mie batterie sono più grandi delle tue, comunque l'idea di mettere una cinghia a crichetto sotto il pianale ( l'ho messo anch'io il pianale ma non fissato, devo mettere 2 viti altrimenti é inutile)non é male. OK procederò come consigliato, con un po' di pazienza avendo poco spazio. Grazie Saluti
Gian
Gian

Messaggioil 30/05/2008, 18:33

gian ma anche tutti gli altri come e dove avete montato la scatola dei solenoidi e l'attacco per il telecomando? dentro o fuori l'abitacolo. vorrei avere un attacco all'esterno ma se possibile anche uno all'ineìterno che ne pensate? dite dite
barracuda
barracuda

Messaggioil 02/06/2008, 15:54

Ciao Barracuda. Pare di capire che alla fine hai montato il verricello! Se ne discuteva tempop fa, ricordi? Ebbene, per il discovery io ne ho fatte di tutti i colori, se vuoi guardare qui http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28271&FORUM_ID=62&CAT_ID=7&Topic_Title=Montaggio+verricello +disco+300&Forum_Title=DISCOVERY&whichpage=1 Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 03/06/2008, 13:59

quote:
io sinceramente ho fatto l'impianto (non tutto perch� mi manca il verricello) in questo modo:
NON montare il verricello in quel modo! Non puoi far passare oltre 80 amper per il telaio, oltre alle normali cadute di tensione, quindi non buon funzionamento del verricello, pensa solo al surriscaldamento che può provocare tale amperaggio. Il positivo e negativo del verricello DEVONO andare sempre direttamente alla batteria di supporto, ovviamente attraverso il gruppo di relè di comando. Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 03/06/2008, 18:30

cavolo vero!non c'avevo pensato...hai perfettamente ragione...ed inoltre ci vuole uno stacca batterie tra il positivo del verricello e la scatola solenoidi nel caso quest'ultimi si dovessero incollare...anzi pensavo,non sarebbe meglio mettere lo staccabatterie del verricello sul negativo?così si eviterebbe diandare fino all'abitacolo con un cavo grosso positivo il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 03/06/2008, 23:45

quote:
pensavo,non sarebbe meglio mettere lo staccabatterie del verricello sul negativo?così si eviterebbe di andare fino all'abitacolo con un cavo grosso positivo
ma anche il negativo del verricello è un cavo grosso, no? Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 04/06/2008, 0:07

si ovvio...però portando tanta corrente...e dovendo fare un lungo tragitto per arrivare in cabina,nel caso dovesse strusciare rovinando la guaina protettiva,è un negativo,non un positivo...si potrebbero evitare i fuoci d'artificio marchiati land il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 04/06/2008, 8:25

No, per staccare il verricello devi mettere lo staccabatteria sul positivo. Il motivo? semplice: il verricello è a massa sul telaio, se anche gli stacchi il negativo lui continuerebbe ad andare, male, con gli inconvenienti che dice Lancanco, ma non si fermerebbe. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 04/06/2008, 10:07

quote:
No, per staccare il verricello devi mettere lo staccabatteria sul positivo. Il motivo? semplice: il verricello � a massa sul telaio, se anche gli stacchi il negativo lui continuerebbe ad andare, male, con gli inconvenienti che dice Lancanco, ma non si fermerebbe.
Non mi risulta che i verricelli (almeno i T-Max e i Warn) abbiano una massa indipendente dal cavo del negativo, appunto per il problema esposto nel post precedente. Questo a parte, preciso che l'eventuale staccabatteria va messo tra batteria-solenoidi e non tra solenoidi-verricello come erroneamente fanno in molti, li non serve a isolare un, anche se raro, mal funzionamento dei solenoidi. Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 04/06/2008, 10:22

Cioè il negativo del verricello non è collegato al suo telaio come qualsiasi altro componente elettrico automobilistico? Se così fosse, ok allora per lo stacca sul negativo.... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 04/06/2008, 13:08

ma l'assorbimento continuo di un 9000 lb quant'è??? io ho acquistato da poco (ancora da montare) un came-up 9000 e sulle caratteristiche tecniche è segnato un assorbimento di 350 amp a 4080 kg! si riferisce allo spunto?
Mirco

Messaggioil 04/06/2008, 14:48

signori, scusatemi, ma ho letto e riletto, positivi, negativo, carrozzeria batteria,ecc ma non ho ancora chiaro uno schema elettrico per il montaggio del verricello e di due batterie. ho anche acquistato un deviatore-staccabatteria nautico a 280Amp continui con Spunto di 350, ma non ho idea di dove va montato, tra le batterie, tra una batteria e il verricello, prima o dopo i solenoidi..... BO. AIUTATEMI
barracuda
barracuda

Messaggioil 04/06/2008, 17:18

quote:
ma l'assorbimento continuo di un 9000 lb quant'�??? io ho acquistato da poco (ancora da montare) un came-up 9000 e sulle caratteristiche tecniche � segnato un assorbimento di 350 amp a 4080 kg! si riferisce allo spunto?
Si riferisce alla potenza assordita sotto quel carico, non so per il Came-UP ma il T-Max ha questi assorbimenti: lb 2'000 170 A lb 4'000 240 A lb 6'000 310 A lb 9'000 424 A Come di vede si tratta di amperaggi da "fusione cavi" quindi la massima attenzione e cura nel posizionamento dei medesimi è di MASSIMA importanza. per barracuda: appena trovo il tempo di farti uno schema lo posto. Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 04/06/2008, 18:52

grazie mille 1000 massimo. mi sono bloccato proprio nel collegare il tutto. mi affido a te. se possibile mi fornisci qualche indicazione di come, se possibile (ho letto che qualcuno lo ha fatto) si possa avere l'attacco per il cavo telecomando sul copriruota-parafango del def con la scatola dei solenoidi nel vano motore e contemporaneamente anche un'attacco all'interno dell'abitacolo? cosa si deve sdoppiare? i collegamenti della scatola dei solenoidi? ancora grazie
barracuda
barracuda

Messaggioil 06/06/2008, 0:17

ciao io ho fissato la scatola solenoidi sul parafango sotto la finta griglia se apri la scatola trovi tre fili che vanno dallo spinotto ai solenoidi uno è un positivo che è quello attaccato di lato sui solenoidi gli altri sono due negativi che sono attaccati sulla parte sup dei solenoidi (anno un bulloncino da dieci) ti porti i fili in cabina e ,(io ho usato due pulsantini da avviamento )ho collegato il positivo ad entrambi e i negativi uno ciascuno ed ecco fatto il lavoro . + difficile da spigare che da fare ciao buon lavoro ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover. miky www.freealpoffroad.com
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 06/06/2008, 0:34

grazie miky63, scusami ma non ho capito chiaramente. mi potresti se possibile fornirmi delle foto con relative spiegazioni del tutto così da poter capire per bene. ti porti i fili in cabina e ,(io ho usato due pulsantini da avviamento)ho collegato il positivo ad entrambi e i negativi uno ciascuno ed ecco fatto il lavoro . non ho capito quali fili devo portare in cabina? devo fare dei collegamenti? e questi pulsantini quali sono? dove vanno messi e collegati con che cosa? per favore delle foto e maggiori chiarimenti perchè capisco che hai quello che voglio, l'attacco esterno sul parafango e uno all'interno dell'abitacolo.
barracuda
barracuda

Messaggioil 09/06/2008, 22:24

ciao purtroppo foto non ne ho però provo a rispiegartelo . 1)apri la scatola dei solenoidi 2)guardi dove sono attaccati i fili che vanno alla presa x il telecopmando 3)doppi i fili e te li porti in cabina (noterai che sono collegati con dei capicorda ad anello uno è più grosso ed è il positivo ed è attaccato lateralmente sui solenoidi ,gli altri due sono collegati nel lato superiore dei solenoidi con dei capicorda più piccoli e relativi dadini) nb appena apri la scatola ti sarà tutto molto + chiaro 4)ti procuri due pulsanti da avviamento da qualsiasi ricambista (sono molto resistenti)il positivo lo colleghi ad entrambi e i negativi uno x ciascun pulsante .i pulsantini io li ho messi al posto dell'orologio che sul def 200 è vicino alla presa accendisigari . 5)per montare la relativa spina originale sul parafango non devi fare altro che staccarla dalla scatola e prolungare del necessario i fili e fissarla . è un lavoro molto più semplice di quello che non sembra nel momento che apri la scatola ti sarà tutto molto più chiaro ciao buon lavoro ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover. miky www.freealpoffroad.com
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 09/06/2008, 23:20

grazie miky quando mi metterò a lavoro, forse il fine settimana, ti farò sapere anche perchè se avrò di bisogno ti annuncui che ti chiamerò
barracuda
barracuda

Messaggioil 10/06/2008, 22:05

vai tranquillo e buon lavoro ciaooo ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover. miky www.freealpoffroad.com
clan free alp

miky63

PrecedenteProssimo

Torna a ACCESSORI