Io ho preso un paio d'anni fà [url="http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=412&title=Pala%20Multiuso"]questa pala[/url], è leggera e robusta, peccato che il manico curvato (che in foto non rende) la rende difficoltosa da riporre.
Alle piastre da sabbia, invece, la parola "economiche" non gli si addice, ti consiglio di ripiegare su qualcosa di casalingo oppure aprire un mutuo.
Ma sei poi così sicuro che ti insabbierai? Dove hai intenzione di andare fino?
Ciao
Roberto
Defender 110 300Tdi '98 145kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
I badili raffigurati nel3D valgono una cispa, con quelli non ci mi metto neppure a fare i buchi per piantare fagioli.
Se ti interessa del materiale robusto devi andare sul materiale militare, cioé quelli della NATO per intenderci (vi sono dei siti web interessanti).
www.liquibiz.com
www.witham-sv.com
Io personalmente i badili li ho fissati sul cofano del mio Black Bull, in caso di bisogno devo solo allentare la fascetta nessun problema. Questi badili sono dell'esercito inglese (manico in frassino e pala in acciaio).
Saluti

Serve una pala col manico corto (probabile che si debba scavare in ginocchio), col cucchiaio contenitivo (con dei badili piatti come i tuoi la sabbia scapperebbe tutta fuori), leggeri (che tanto la sabbia mica pesa come il fango).
Certo le tue pale sono ottime...ma in Svizzera, non in Tunisia
Ciao
Roberto
quote:Ho notato, ancora una volta, che lo sconto di Top Gear è una "bufala". Infatti il prezzo non cambia se ti registri. La cosa che + mi secca è quella di quando cercano di prendermi per il c@lo. (ancora peggio quando ci riescono) Ciao Paolo
Vedo che hai intenzioni di divertirti in TunisiaIo ho preso un paio d'anni fà [url="http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=412&title=Pala%20Multiuso"]questa pala[/url], è leggera e robusta, peccato che il manico curvato (che in foto non rende) la rende difficoltosa da riporre. Alle piastre da sabbia, invece, la parola "economiche" non gli si addice, ti consiglio di ripiegare su qualcosa di casalingo oppure aprire un mutuo. Ma sei poi così sicuro che ti insabbierai? Dove hai intenzione di andare fino? Ciao Roberto
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo."
[Voltaire]quote:a me sembra che funzioni... Mirko
Ho notato, ancora una volta, che lo sconto di Top Gear è una "bufala". Infatti il prezzo non cambia se ti registri. La cosa che + mi secca è quella di quando cercano di prendermi per il c@lo. (ancora peggio quando ci riescono) Ciao Paolo

Ora metto la foto così non ci sono più dubbi
Batista, perchè non ti porti giù due tappetini come [url="http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28089&FORUM_ID=91&CAT_ID=20&Topic_Title=Piastre+da+sabbia+economiche%2C+leggere%2C+multiuso%2C&Forum_Title=ACCESSORI"]questi[/url] così li provi e ci dici se funzionano? (se non funzionano risolvi di pala
)
Ciao
Roberto

"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Diciamo che la stranezza è che usciti dallo Chot el Jerid puntate subito sull'oasi di ksar ghilane, per poi ritornare a Douz. Il classico giro è chot el jerid, douz, mai diretti dalla porta del deserto per ksar ghilane ma prima di Douz strada prima asfaltata poi pista fino al cafè du desert e poi pista ancora per poi passare alle dunette fino a ksar ghilene. Poi per tataounine oggi c'è quasi una strada tutta su pista e asfalto, atraversando la pipeline. Cmq la pala la usi solo nella parte finale del tratto violetto e nel tratto giallo, dune piccole ma fastidiosissime e bastarde, marce ridotte e tutto gas, le piastre non servono ma solo pala e tanta buona volontà. Pino
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti