, lui mi capisce eh eh he.
La mia idea era questa :
autocostruire (nel mio caso modificare l'esistente) un portapacchi a due sezioni separate, la prima corrispondente alla parte bassa del tetto e l'altra alla parte alta. Questo per posizionare la tenda sulla parte bassa e di farla aprire sul cofano appoggiando la scaletta su un A-bar posizionato sul paraurti.
Il tutto è valido però solo se è il modello Small a due posti quindi con misure 110x130 da chiusa, che dovrebberò esser proprio quelle della parte bassa del tetto più una sporgenza di circa 8-12 cm sul parabrezza che farebbe anche da palpebra.
In questo modo la tenda starà il più in basso possibile migliorando il cx e lascerà tutto il portapacchi della parte più alta del tetto libero per le eventuali taniche e una quinta ruota di scorta o altre cose che vorrai caricare. La mia idea di modifica (attualmento ho una air camping montata come vedi nella foto sul profilo o [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2044&FORUM_ID=77&CAT_ID=21&Topic_Title=Tunisia+%2D+600+km+di+dune&Forum_Title=RESOCONTI+DI+VIAGGI"] qui [/url] ) nasce dal fatto che come è montata oggi occupa quasi tutto il tetto non permettendo di caricare un quinto pneumatico e altre cose.
Questa è l'idea che però deve essere ancora tutta verificata con le misure.
PROGETTO DI MASSIMA
Ugo-J'aime l'AfriqueTorna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti