Africaland • Leggi argomento - tenda - veranda

tenda - veranda

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 09/09/2007, 15:21

quote:
beh vabe' ma e' fatta davvero bene, artigianalmente non verra' mai cosi' bene... 270 euro... costa come lo snorkel safari nuovo :-| ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Anche tra gli snorkel,c'è ad es. quello da 129 euro e quello artigianale da 65... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 11/10/2007, 11:22

su questo sito trovate tante belle info e anche una bella veranda da farsi con davvero pochi euro. Molto funzionale perchè non c'è nemmeno bisogno di mettere i paletti verticali. Un pò simile a quella di Cercio. http://www.landroverdiscovery.net/ da qui cliccate su "Overland" nella barra orizzontale verde in alto e poi su "awning" Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 11/10/2007, 12:21

Grazie per la dritta!Io ne ho fatta una in dralon IDENTICA,con 2 stecche cilindriche da vela alle estremità, ma non avevo pensato di poter usare i paletti in quel modo... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 11/10/2007, 18:13

ottima idea, ma non ho mica capito come l'ha fissata alla bagagliera e se quelle barre in alluminio sono retrattili, ovvero fatte di due pezzi di diametro diverso che si infilano una nell'altra con pallina che le blocca.
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 11/10/2007, 18:34

mi sembra un po' fragile...io avrei intenzione di replicare questa dato che acquistarla costa uno sproposito...pero' è molto bella... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 11/10/2007, 18:41

certo, però ci metti una settimana a montarla e quando raffica vento ti solleva anche il def
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 11/10/2007, 18:51

quote:
però ci metti una settimana a montarla e quando raffica vento ti solleva anche il def
esatto ti ci vuole metà delle ferie solo per montarla. Senza contare poi che mettere due paletti verticali si può fare benissimo anche su quella che ho linkato, (basta mettere degli occhielli alle due estremità. Quello che mi piace di quella linkata de mè, è che si apre in un nanosecondo. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 11/10/2007, 19:57

chi riesce a spiegarmi il discorso dei montanti in alluminio? come dicevo non riesco a capire se si piegano come un tergicristallo ovvero lungo la base della bagagliera oppure sono retrattili ? per ottemperare, in caso di vento, a movimenti impropri della tenda si potrebbero bloccare le due estremità tramite un cordino "picchettato" nel terreno.
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 11/10/2007, 20:07

a me nella foto dove il tendalino è aperto (prova a salvare la foto ed a ingrandirla) non sembrano retrattili. La sezione è sempre la stessa. Credo che essendo in alluminio, e quindi un pò flessibili, una volta ripiegati sul portapacchi, se hanno dei perni girevoli, si possano legare o fissare al portapacchi con dei fermi a scatto di adeguata dimensione. Mettere il cordino senza un paletto piegherebbe i tubolari in alluminio se fossero tirati. Se non lo fossero servirebbero a poco credo. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO