Africaland • Leggi argomento - spedizione pro orfanotrofio

spedizione pro orfanotrofio

Proposte & Spedizioni di organizzazioni umanitarie

Messaggioil 13/04/2006, 2:07

Ciao a tutti, se posso dare anche il mio contributo ho raccolto uno scatolozzo di quaderni, blocchi e matite, che dovevano andare a Bnd, ne avevo parlato con Luca ed Amelia di Bnd appunto ma credo che fosse abbastanza preso con la partenza...così è rimasto qua'. Direi che puo' esser considerato a disposizione, visto che resta in famiglia. chi parte mi puo' mandare mail con indirizzo a cui spedirlo. ciao
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis
Avatar utente
 
Messaggi: 1394
Iscritto il: 31/10/2005, 21:39
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 13/04/2006, 9:38

ciao! acc... Naitis.... ti toccherebbe fare una spedizione con consegna entro 24h... ti costa più di corriere di quanto costa il materiale che spedisci! Ad ogni modo se hai qualche "aggancio" puoi far spedire a: f. meriani, duino 67M4, 34013 TS. Partenza sabato alle 04.30 direzione Genova e poi Tunisia. Molto bello quello che ha scritto V8inside e molto vero. Per il Senegal.... se propongo a breve un altro viaggio a mia moglie mi ammazza.... io sono comodamente in ufficio 8h al giorno e lei da 2 settimane gira col Discovery e con il bimbo di 6 mesi al seguito tra: meccanici, elettrauto, gommisti, allestitori, carrozzieri, spedizionieri, negozianti ecc ecc ecc per preparare il mezzo in mia vece!!!! franz, anto e olivo
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Messaggioil 14/04/2006, 15:43

Ciao Tobyamos, come ti ho detto stamattina la volgia di venire da parte mia ci sarebbe, ma devo trovare prima il mezzo (Def o Disco), i soldi per il viaggio e naturalmente il tempo per venire. Inoltre dato che hai preventivato 20 giorni, non sono in grado di pianificare nulla. Cmq se potrò aiutare in qualche modo, lo farò. Per ora in bocca al lupo e se avrò novità in futuro ti faccio sapere. Ciao ...non so, io vago...
Saludos!


...non so, io vago...
Nicolander
Avatar utente
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 28/10/2004, 18:33

Messaggioil 14/04/2006, 18:41

Ciao Nik!
tobyamos
 
Messaggi: 1109
Iscritto il: 02/06/2004, 20:05
Località: monza

Messaggioil 12/03/2007, 12:25

update? a che punto siete? Maas-salama
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Messaggioil 12/03/2007, 12:36

caro frank, siamo messi male perchè abbiamo gravi problemi con le autorità sia per il range (che non ci fanno entrare..) sia per il materiale (vogliono che lo importiamo....paganzo d idazi doganali..praticaente facciamo prima a comprare i ltutto lì..ma lì non si trovano le cose che vogliamo portare...) allora per consolarci in attesa di risolvere tutto con l'ambiasciatore vorremmo andare in tunisia a far sgranchire la regina e la nostra volgia d'africa. mi pare tu ci sia stato...mi puoi aiutare ad organizzare dandomi delle dritte. nulla sappiamo se non che andremo a tozeur. grazie
express/fotorangeafrica.jpg
V8inside
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/02/2006, 14:41

Messaggioil 12/03/2007, 12:48

Caro Davide, il tuo è un invito a nozze ed ecco qui infatti la foto di un matrimonio tunisino al quale partecipai anni fa. Ci tengo a precisare però due cose: a) in questo forum, come altrove, ci sono molte persone molto più titolate di me per poter rispondere alla tua richiesta di suggerimenti b) ti prego di non considerare il punto a) come una "scusa" per non risponderti. Anzi, sarà un onore per me poter dirti quel poco che so. ciao! Maas-salama
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Messaggioil 12/03/2007, 12:50

grazie frank. forse mi puoi dire il giro che hai fatto tu, e se ti è piaciuto (anche se intuisco di si..). hai fatto piste' se si dove? grazie mille.
express/fotorangeafrica.jpg
V8inside
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/02/2006, 14:41

Messaggioil 12/03/2007, 13:06

Ciao! sarei "franz" non "frank".... ma non c'è problema. In Tunisia ho fatto abbastanza piste, e un po' di dune. Ora il mio interesse è prettamente legato alle necessità di una Associazione, quindi la parte "turistica" e/o di visite a zona particolarmente "belle e interessanti" è passata in secondo (o terzo) piano. poi ti dirò: la cosa non mi pesa per nulla perchè più si gira alla larga dalle zone famose, più la Tunisia si fa bella e mostra il suo cuore genuino, non "corrotto" dal turismo di massa. E' chiaro che anche io passo per motivi logistici/geografici in vari luoghi principali e famosi, ma non per scelta. Ora il percorso che ho fatto e che farò nasce in funzione delle persone che voglio/devo vedere, quindi per voi avrebbe un senso relativo. Dipende quindi innanzitutto lo scopo per il quale scendete. In base a questo si può vedere l'itinerario. Maas-salama ps: ho percorso alcune piste tra Nefta e Regjim Maatoug (Chott el Djerid), tra Douz, Ksar Ghilane e Tataouine e poi Remada e Maghni. Anni fa ho fatto tutta la Pipeline a/r fino a Borji el Kadra, poi negli anni seguenti alcune varianti verso ovest, senza però giungere a El Borma. Ho fatto dune tra Douz, Ksar Ghilane e Tembaine, da solo o con altri.
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Messaggioil 12/03/2007, 13:14

grazie per l'aiuto Franz. ovviamente lo scopo principale del viaggio è portare aiuti. grazie a BND e a luca. avremmo dovuto andare in algeria a Tamarasset, ma probblemi personali non lo consentono per quest'anno. indi, dove possiamo andare fuori dai tour per la massa? grazie ancora. la mia mail, se vipi scrivermi è virardi(sosituisci qui con @)tiscali.it
express/fotorangeafrica.jpg
V8inside
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/02/2006, 14:41

Messaggioil 12/03/2007, 13:32

Ciao! Di certo ci sentiremo in privato. Ma penso che sia un discorso che è molto utile fare anche nel forum: magari altri lo leggono e si instaura una discussione costruittiva e utile. Ho collaborato per anni (e diciamo che ancora collaboro) con BnD e Luca è un mio grande amico. Se si tratta di consegnare aiuti per BnD, a mio modesto parere, le zone che potreste/dovreste frequentare meno turistiche sono meglio è. Purtroppo le zone più turistiche sono già abbondantemente rovinate dall'insana abitudine dei bimbi locali di mettersi lì a chiedere ai turisti i regali... e purtroppo in questo anche noi occidentali abbiamo le nostre colpe. Ovviamente non si tratta di noi aiutare quei bimbi, ma di aiutarli in modo corretto. E di certo il modo che tanti (presenti esclusi) usano non è corretto se a Chenini o Kairouan ti chiedono con maleducazione che tu gli dia soldi in cambio di nulla.... solo perchè loro ci vedono come i turisti ricchi e scemi. C'è poco da criticare quei bimbi, siamo noi che spesso non facciamo le cose bene. Non che io le sappia fare bene, per l'amor di Dio.... non sono qui a dare lezioni a nessuno, menchè meno a te. Solo che è triste vedere che lo spirito "umanitario" talvolta è ridotto ad una mera distribuzione di cose che "avanzano" a noi. Te lo dico con cognizione di causa: ho passato tanti ma tanti di quei weekend a fare banchetti per BnD, e tanti si fermavano. Euro donati, pochi. Richieste di informazioni o collaborazione pochissime. Inviti a venire a svuotare soffitte piene di giocattoli inutili o vestiti ammuffiti molte! E questo è di certo molto lontano da ciò che BnD intende! Quindi (ed eccomi qui a ridare consigli.....*) se possibile cercate di instaurare un rapporto di amicizia con le famiglie ai cui bimbi donate o scambiate dei beni. Prendete le coordinate, i numeri di telefono, vedete se hanno bisogno di altro, vedete se potete fare qualcosa per loro. E poi se è possibile fatelo. Poi l'anno seguente tornate a trovarle, approfondite la vostra amicizia, anche se solo per poche ore all'anno. Poi restate in contatto da qui, via sms, o via posta o altro. Poi voler tornare di nuovo vi verrà spontaneo. C'è qualcuno che mi chiede: ma scusa, franz, perchè continui ad andare in Tunisia? io ci sono stato una volta, l'ho vista e ora vado da altre parti. Perchè ci torni "sempre"? Beh, rispondo io, ho degli amici lì, e voglio andare a trovarli. Tutto qui Che mi importa se rifarò per la quinta volta la stessa pista? Non vado lì per la pista o per le dune, ma per rivederli! * ma non a voi che avete già esperienza anche per quanto riguarda il Marocco, ma magari a chi non era mai "in giro" per BnD Maas-salama
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Messaggioil 12/03/2007, 13:41

concordo pienamente con te, franz. anche noi in marocco (nella parte nord, prima dell'atlante dove inizia la povertà vera) abbiamo visto turisti scendere da fuoristrada con autista e dare a bambini per strada soldi e altro. non è così che funziona, coem tu hai detto. sono contento della tua esperienza in tunisia, così il nostro picolo raid avrà uno scopo umanitario certo e collaudato. aspetto tue notizie via mail. un caro saluto
express/fotorangeafrica.jpg
V8inside
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/02/2006, 14:41

Messaggioil 13/03/2007, 6:44

...perchè,unendo le forze e visto gli scopi comuni,non organizzare una spedizione assieme e concordata? walter
momme
Avatar utente
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/11/2006, 11:33

Messaggioil 13/03/2007, 8:01

Ciao caro! si.... si infatti! Ieri ho parlato a lungo con V8 e faremo qualche piccola cosa insieme in Tunisia. Capisco che ci sono posti molto più "sfigati" ma io personalmente non ho tempo/potenziale per arrivare fin lì, quindi per ora facciamo gavetta "vicino a casa". Sono in contatto anche con Ulisse ma loro fanno cose a + grande raggio. Comunque sono molto felice, mi ripeto, che questa zona del forum si stia ravvivando! Maas-salama
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Messaggioil 25/11/2007, 15:30

yuhuuuuuu ci siete? franz (I+HR+TN)
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Precedente

Torna a MISSIONI UMANITARIE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti