il 06/11/2008, 0:22
Ciao Batista, ti rispondo qui perchè potrebbe interessare anche ad altri.
Il danno che ho riparato io, a quanto capisco dalla tua descrizione, interessa un'area decisamente minore di quello della tua gomma.
Nel mio caso il pezzo mancante è della misura di una moneta da 5 € per una profondità di qualche millimetro.
Quindi non un taglio o uno strappo ma un'unghiata superficiale, oserei dire puramente estetica che non "lavora" con la flessione del fianco.
Cos'ho fatto?
Pulito ben bene la parte,riempito il "cratere" di gomma liquida, quella che si usa anche per riparare le mute da sub.
La trovi anche al Castorama, è in tubetto e costa pochi €
Aderisce perfettamente, ormai è lì da tre o quattro anni, ed è praticamente invisible.
Sicuramente non è una riparazione strutturale ma cosmetica.
Nel tuo caso ti consiglierei di sentire un gommista, magari uno di quelli abituati a lavorare sui camion, Saprà sicuramete valutare la possibilità di intervenire vulcanizzando la parte.
Se anche il gommista non è in grado di fare nulla, beh, se la usi solo in fuoristrada, non farti troppe pippe. Prova con la gomma liquida, mettila al posteriore e vai. Fai sempre a tempo a gettarla via. Ma solo se la usi esclusivamente fuori strada. Una gomma che si sgonfia improvvisamente in OR è una seccatura, in autostrada può diventare una tragedia.
P.s: e mettarla di scorta?