Africaland • Leggi argomento - aggiornamento profilo

aggiornamento profilo

Guida all'uso delle funzionalità del forum

Messaggioil 06/11/2008, 13:03

Questo non lo sapevo....anche se non penso ci sia molta gente interessata al fatto se ho pagato o meno il bollo, senza contare che fanno prima a vederlo con la targa (che come tale è ben visibile a tutti) e per di più gratuitamente.
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 13:07

Max ha ragione. Non metterei molte infoermazioni personali sotto l'avatar. Li sotto servono le informazioni utili per farsi un'idea della persona con cui stiamo parlando. Per tutte le altre informazioni è sufficiente che siano visibili nel profilo. Se poi non voglio metterci nemmeno il telefono o l'email nulla vieta che se qualcuno mi vuole contattare può mandarmi un messaggio privato. Secondo me sono la novità più importante del forum. Tramite i mp posso scambiare tutti i dati che voglio. Ricordiamo che i contenuti delle pagine che leggiamo sono indicizzati su vari motori di ricerca, compresi numeri di telefono e indirizzi email. Non lamentiamoci se riceviamo tanti messaggi di spam.
Gegio è vero anche quello che dici tu. Però portandolo all'estremo possiamo dire che i tuoi vicini di casa conoscono benissimo dove abiti e probabilmente anche quante mutande lavi alla settimana. Però questo non è un buon motivo per dare a chiunque questo tipo di informazione. Poi ognuno è libero di raccontare il fatti suoi a chi vuole.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 06/11/2008, 13:11

Io ad esempio so anche che tipo di mutande porta la mia vicina di casa!! :mrgreen:
Per leggere il numero di targa della tua macchina la devo incrociare, ma se lo scrivi su internet lo possono leggere tutti.
foresta67

Messaggioil 06/11/2008, 13:21

Si, ma capisci che è potenzialmente più pericoloso che veda la mia targa un malintenzionato di Piacenza che
1-la vede direttamente e può ingolosirsi,
2-è comodo a venirmela a rubare se vuole,
3-non deve fare strane ricerche,
piuttosto che la veda tu che abiti sperduto nell'appennino bolognese ;)

Io metto più volentieri il n° di cellulare che il VIN.

e col cellulare non credi che ti si riesca a reperire ugualmente? ;)
Poi, oh, si fà tanto per parlare èh .....

PS: il mio vicino non sà che mutande porto....in casa abbiamo l'asciugatrice :lol:
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 13:33

Dal n. di cellulare è più difficile risalire al titolare. In più io ho l'autoricarica e in caso di spam... più mi chiamano, più mi ricaricano! :lol:
Cmq la mia era solo un'osservazione nata dal fatto che avevo proposto di aggiungere (per chi volesse) il nome sotto l'avatar e mi è stato obbiettato che ci sarebbero problemi di privacy e poi si inserisce tranquillamente il VIN :o
Ripeto, essendo opzioni facoltative, ognuno inserisce quelle che ritiene più opportune: il mondo è bello perché è vario! :D :D
foresta67

Messaggioil 06/11/2008, 13:35

per quanto riguarda il numero di cellulare... non ci sono problemi tanto oggi... quasi tutti cambiano i numeri di cell in continuazione...dato che non è mica un fisso dove prima di riuscire a cambiare il proprio numero devi aspettare mesi e farti una lunga trafila

per quanto riguarda il vin... se uno non si fa problemi lo metta pure
però... sappia che è la cosa più identificativa del veicolo prima ancora della targa.

le targhe cambiano a seconda dei luoghi dove è stata venduta la stessa macchina... il vin no è l'identificativo proprio della macchina stessa e una macchina senza vin ufficialmente non esiste... il problema è se trovate due macchine con lo stesso vin
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 06/11/2008, 14:43

Quello che intendo io è che difficilemente oggi ci si salva dallo "spionaggio" via web.
Tu Maxtd5 hai sul profilo un link ad un photoalbum (come anch'io tra l'altro) e si vede benissimo la targa della tua auto (facile, è quella più fotografata) e quella di tutti gli altri partecipanti.
Vuoi che ti dica quando ti scade il bollo? ;)
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 17:05

Resa visibile l' e-mail nel profilo, ora si possono mandare messaggi privati PM con la board del PCU (pannello controllo utenti) oppure nel profilo cliccare su e-mail e si aprirà il vostro programma di posta per mandare una mail normale ad altro utente che però DEVE nel proprio profilo della PCU aver abilitato la visualizzazione della sua mail e non mantenerla privata.

per il discorso informazioni visibili sotto l'avatar, possiamo anche levare la visibilità dei campi del veicolo e del VIN lasciandoli visibili solo ad utenti registrati e andando nel profilo, escludendo quindi alla vista di tutti i non registrati od ospiti.

Se si dovesse raccogliere una significativo indirizzo in tal senso si può levare per maggiore privacy.

per la modifica degli altri campi ( non fattibile dal pannello di amministrazione) si farà fare dal tecnico ma in coda con le priorità che ci sono; è comunque già prevista che venga levata ed inserito nell'interno del profilo, la data di iscrizione del dell'utente al forum.
Pino
porcupine

Messaggioil 06/11/2008, 17:33

Gegio ha scritto:Quello che intendo io è che difficilemente oggi ci si salva dallo "spionaggio" via web.
Tu Maxtd5 hai sul profilo un link ad un photoalbum (come anch'io tra l'altro) e si vede benissimo la targa della tua auto (facile, è quella più fotografata) e quella di tutti gli altri partecipanti.
Vuoi che ti dica quando ti scade il bollo? ;)

si e anche che me lo paghi! :mrgreen: nulla è per caso! ;)
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 06/11/2008, 17:40

no... comunque.... credo di averlo pagato :oops: bò... non ricordo... controlla! :? :)
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 06/11/2008, 17:46

:lol:
Gegio

Messaggioil 11/11/2008, 3:12

io se volete vi metto anche il numero di scarpe, però quando cerco di compilare il profilo e schiaccio invia mi dice ICQ non valido. cosa devo mettere alla voce ICQ ??????
new disco 2002 hse
blazer

Messaggioil 11/11/2008, 7:33

io se non metto nulla lo accetta, viceversa se metto un indirizzo spesso fà tana e mi dice indirizzo non corretto
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 11/11/2008, 9:00

Secondo me adesso è come dovrebbe essere.
Manterrei data di iscrizione, numero messaggi e località visibili sotto l'avatar. Sono elementi molto utili per avere un'idea del tipo che hai dall'altra parte del monitor.
bene!
Ciao
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 13/11/2008, 0:44

ok non mettendo niente sul ICQ mi ha fatto aggiornare il profilo con successo .GRAZIE
new disco 2002 hse
blazer

Messaggioil 16/11/2008, 1:47

La soluzione attuale è quella definitiva, i dati più sensibili sono all'interno del profilo che si può vedere solo se utenti registrati. ;)
Sono stati aumentati i campi che vanno compilati ed aggiornati, OBBLIGATORI per le vendite e CONSIGLI TECNICI. 8-)

Con l'occasione ricordiamo di adeguare le FIRME secondo l'art. 7 del regolamento
Si pregano tutti gli utenti di adeguare la propria firma alle disposizioni :ugeek:

GRAZIE
Pino
porcupine

Precedente

Torna a GUIDA ALL'USO DEL FORUM