Africaland • Leggi argomento - Restaruro 88 III Serie - Che l'avventura abbia inizio

Restaruro 88 III Serie - Che l'avventura abbia inizio

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 01/12/2008, 1:36

Ciao Claudio,
finalmente sono riuscito a fare un salto in questa sezione..
Ma poi, qualcuno ha un'idea del perchè ci sia bisogno di un tubo di sfiato su quel tappo? Dopotutto ci sono altri "breathers" che servono allo scopo. E poi, se l'olio uscisse da quel tappo, forse ci sarebbe da preoccuparsi? O no?

Non fasciarti la testa prima di essertela tagliata.. Potrebbero esserci milioni di motivi per cui hanno montato quel tappo.. Non necessariamente devi avere il motore KO... A mio parere quel motore non ha niente, già solo il fatto che va in moto senza incertezze, vuol dire che ha una buona compressione.
Non tutti possono fare Sherlock Holmes...
ciao!
AndreaV8

Messaggioil 01/12/2008, 1:53

se proprio è il caso,potresti fare una prova della compressione .... per evitare guai imminenti credo che la cosa più importante da controllare subito sia l'efficienza dell'impianto di raffreddamento ... probabilmente valvole ,termostato e radiatore e ventolone saranno da revisionare e pulire accuratamente
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 03/12/2008, 20:16

Ok. Prima del "rimessaggio" invernale, sabato, provo la compressione, tanto per curiosità, a questo punto. Poi la bimba starà ferma fino ad aprile.

Ora si continua con le questioni "generiche", quando ripartiranno i lavori aprirò thrads specifici per ogni tipologia/fase del restauro.

La domanda è: che reazioni avete se dico che avrei intenzione di montare uno scarico (perfettamente uguale a quello originale) in acciaio inox? Suscito le ire dei puristi?

Cheers.
"A Land Rover is less of a car than a state of mind"
da una prova di una Series IIA di Car and Driver magazine
cyberlancer

Messaggioil 03/12/2008, 20:44

se è uguale all' originale, perchè no...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/12/2008, 10:57

Roby, stai invecchiando. :25 :24 :3
Ciao
Paolo
diva

Messaggioil 04/12/2008, 11:21

Su tutte le auto storiche sono tollerati gli scarichi in inox, a volte lo scarso utilizzo provoca un precoce deterioramento di quelli normali...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/12/2008, 12:07

Quando ho scritto il post in effeti mi aspettavo una bacchettata da qualcuno .... che però non è arrivata. Allora ho atteso che qualcuno lo notasse ... ed in effetti così è stato.
Ma come sempre, la risposta è stata circostanziata opportunamente con motivazioni tecniche. C'è sempre un perchè .... Comunque oramai l'ho ordinato. :-))

Cheers.
cyberlancer

Messaggioil 06/12/2008, 20:46

Ecco la mia series dove passerà, con la sola compagnia dell'altra "vecchietta", i prossimi mesi. Beh, almeno il box è riscaldato, così i suoi reumatismi non ne risentiranno....

Immagine

Cheers.
cyberlancer

Messaggioil 06/06/2009, 1:49

maxtd5 ha scritto:se proprio è il caso,potresti fare una prova della compressione .... per evitare guai imminenti credo che la cosa più importante da controllare subito sia l'efficienza dell'impianto di raffreddamento ... probabilmente valvole ,termostato e radiatore e ventolone saranno da revisionare e pulire accuratamente

E COME SI controllla la compressione?????
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po

Messaggioil 06/06/2009, 12:07

Da un meccanico o un pompista che abbia l' attrezzatura necessaria, in pratica un manometro ed una serie di raccordi per attaccarsi al posto di un iniettore, si apre completamente la farfalla sul collettore (se presente) e si fanno fare alcuni giri al motorino di avviamento segnado la massima pressione raggiunta che deve essere compresa tra 31 e 33 Kgf/cmq. Si ripete su tutti i cilindri che dovrebbero avere lo stesso valore. La prova va fatta a motore caldo.

roby65to

SOCIO AL

Precedente

Torna a RESTAURI