Di norma vanno, l' unico problema è, che quelle gomme, amano il fango, quando lo incontrano non lo mollano più.
pitbull ha scritto:Pastela, avevo questo discorso un paio di settimane fa proprio con un gommista, il quale mi ha detto che è molto difficile fare questo lavoro del 205 con il canale da 7, ma se vuoi provare!!! io non mi sarei proprio fidato!!!
AndreaV8 ha scritto:Io ho monatato sia le 7.50(195) che le 205 su canale da 7.. Nessun problema. Vai tranquillo.
Tanto non sono gomme che ti permettono di scendere a 0.8 bar.
ciao!

carriolon ha scritto:Vediamo se con il seguente paragone riesco a spiegarmi sul discorso larghezza gomme / larghezza canale del cerchio:
una gomma stretta montata su un cerchio con canale largo lavora in punta di piedi come le ballerine quando piroettano tenendosi sollevate sulle punte delle dita: fa male!![]()
Così la spalla del pneumatico lavora male perchè è troppo verticale ed "in punta di piedi" senza fare la tipica curvatura. Rimanendo dura scalda il pneumatico a causa delle sollecitazioni non ammortizzate dalla pancetta che ogni gomma deve fare e il logorio della gomma intera si accentua di molto.
Oltre a ciò, c'è il rischio che si stalloni facilmente soprattutto a basse pressioni perchè il bordo del cerchio largo lascia sfuggire verso l'interno il bordo della gomma non più tenuto premuto dalla pressione di gonfiaggio adeguata.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti