Africaland • Leggi argomento - Che attrezzi avete sempre in auto?

Che attrezzi avete sempre in auto?

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 04/02/2009, 19:36

Raga,ma quali sono i ferri da tenere sempre a bordo?

Ovvio,il crik,la strop e poi?....
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 04/02/2009, 19:45

Porto sempre con me una borsetta con una serie di chiavi spaccate, pinze, cacciaviti, chiavi 9/16 per eventualmente smontare gli alberi più una valigetta con bussole e inserti di ogni tipo, cinghia servizi, lampadine, crociere, olio servosterzo, olio motore, caricabatterie più cavi.
Sicuramente anche dell'altro che adesso non mi viene in mente... :roll:
Andrea
Camarillo

Messaggioil 04/02/2009, 19:50

camarillo...sempre o solo quando fai giri-viaggi?
io qualche chiave sparsa per il cubby box, cric originale, cric a bottiglia (è su per il rimorchio) atrezzi originali land, confezione di olio già iniziata avanzata dall'ultimo cambio olio una torcia del cavolo, a volte la surefire, un pò di lampadine e una manciata di fusibili. e un pò di altre cianfrusaglie a volte molto poco utili.
marco84

Messaggioil 04/02/2009, 19:52

in più a cammarillo io ho: tester, chiavi a brugola e torx, un saldatore con stagno e pasta salda, un po' di cavetto, un paio di relè un po' di fusibili vari, 4 tappini per le gomme, una chiave seria per le ruote, 2 paia di guanti antisfondamento, elastici e cinghe da carico varie, una cima di 15mm di diametro lunga una decina di metri, una cima un po' più piccola lunga una decina di metri, una vanghetta da campeggio, qualche straccio e tovaglia per pulrire e proteggere i sedili, un flaconcino di loctite per filettature precise, qualche fascetta per i vari manicotti, un rubinetto a sfera da 1/4', qualche giunto per i tubi, poi ho messo l'estintore,

a me manca la cinghia servizi di scorta, me la devo procurare ;)

poi di sicuro c'è anche altra robetta, ma mi pare che la principlale sia tutta qui!

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 04/02/2009, 19:59

Dimenticavo: estintore, brugole, torx, nastro americano, strop corta e lunga, grilli, binda, saldatore, guanti da lavoro e in vinile, cinghie varie da carico, grasso, lampada frontale più Maglite... e porto sempre tutto con me...
Andrea
Camarillo

Messaggioil 04/02/2009, 20:01

Def...ma tu hai un officina in auto...ma ci stanno un paio di valige?
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 04/02/2009, 20:14

Pastella non ho un officina e sul def ci stanno 6 persone come stanno in un def appena uscito da Soliul, basta organizzare il tutto, infatti ti fo una veloce panoramica di dove è la roba:

cacciaviti, pinze, saldatore, adattatore dei dadi antifurto sono riposti in due sacchette lunghe 30-35 cm alte 10 profonde un 7-8cm che stanno deitro a un sedile posteriore;

le cinghe, elastici, zeppe per le ruote, retina fermacarico, sono dietro ad un altro sedile;

chiavi varie necessarie su un defender sia aperte che a bussola, sono dentro ad una borsa dietro ad un altro sedile e siamo a 3 sedili usati;

le cime, insieme ai cappelli e a un po' di strofinacci, occupano il quarto sedile;

gli strop, i grilli, il faro da lavoro manuale, la vanghettina minuscola, il beccuccio per la stagna del gasolio, l'adattatore per la binda, i guanti, la pistola gonfiaruote, il tubo dell'aria compressa, una pistola per soffiare, e un po' di pezzettini meccanici, sono sotto al sedile del guidatore assieme alla batteria ed al compressore;

poi la binda è messa in orizzontale dietro ai sedili anteriori, non ho la paratia percui sul tubo che la sostituisce c'è fissata dal lato del passeggero la strop lunga, sotto di essa appoggiata sul pianale subito dietro al sedile ci sono il gancio di traino e la chiave per le ruote; dietro al sedile guidatore ci sono un altro tubo dell'aria compressa avvolto nel rinforzo del gancio della serraura, una tanichetta di olio per l'idroguida, una tanichetta di olio motore; l'estintore è attacato in orizzontale dietro al cubby; sotto al vano del cubbi in un altro vano ci sono le atrezzature elettroniche (gps, tester, caircabatterie) e il binocolo!

poi ci sono le catene che si stabiliscono in macchina da novembre a marzo-aprile che stanno in due sacche sotto i primi due sedili posteriori, ma quelle si possono muovere, e un altra cosa che c'è sempre è una stagnia in ferro da 5 litri di gasolio incastrata tra il primo sedile posteriore (lato passeggero) ed il tubo che è al posto della paratia!!

e figuratevi un po' è un 90 e ci voglio mettere altra roba che appena ho tempo trovo il posto, infatti mi manca una tanichetta di olio differenziali e un po' di paraflu, oltre a voler mettere la doppia batteria :D

Ciao!!
Def89

Messaggioil 04/02/2009, 20:19

ma in pratica avete ridotto i defender a due posti soli, altrimenti non so come fa a starci su tutto. per qualche viaggetto ok, son daccordo a caricare qualcosa in più, ma per un normale utilizzo sinceramente penso che faccio prima a lasciare la macchina dove si ferma, dare un colpo di telefono e farmi venire a prendere con il carrello da un amico.
a, piccolo particolare, fin settimana scorsa avevo su la pinza e gli elastici per castrare....nel caso qualcuno ne ha bisogno :lol:
marco84

Messaggioil 04/02/2009, 20:25

mi hai preceduto con uan buona spiegazione. ma conoscendomi e conoscendo il mio ordine razioanle delle cose si ridurrebbe ad un ammasso di roba libermente sparsa tra i piedi dei malcapitati passeggeri posteriori.
figurarsi che per un piccolo problema ho dovuto usare i dadi della ruota di scorta per fissare la ruota sul ponte (stavano cercando di fottermela e mi son accorto in autostrada di quello che era successo) una gentile pulzella si è fatta un padova insubria con la ruta di scorta tra i piedi
marco84

Messaggioil 04/02/2009, 20:30

Io ho due litri di olio per il diff.
Un po' di chiavi in pollici, pinze, forbici, cacciaviti, e uno con quegli inserti speciali a brugola-torx-cacciavite...
5l di gasolio
strop da 3m con grillo e gancio
strop ad anello
25m di corda da giovani marmotte
cavi per la batteria da 4m
2confezioni di grasso per le bocce
fili, fastom, connettori, lampadine, mammut, interruttori, relè e tutto quel che serve per creare o aggiustare qualsiasi utenza o problema elettrico
kit prontosoccorso
estintore a polvere da 5kg
inibitore di fiamma a cartuccia
5l di acqua bevibile o da usare per altro
un manico di martello, di quelli in legno. Lo usavo per far rientrare le molle quando ancora non avevo i coni...con i tempi che corrono ora può servire anche per altro...

Giacomo
Pronix

Messaggioil 04/02/2009, 20:51

no io i passeggeri li faccio stare dove stanno tutti, non c'è nulla che ingombra in mezzo eccezion fatta per le catene che alle volte sono di troppo!

per i viaggi se siamo in due dietro c'è il letto ripegato e quindi un doppio ripiano con posto a volontà per valige e altro, se siamo in 4 butto sul tetto le due casse e roba ne sta anche lì parecchia :D

per il gasolio la stagnia è di sicurezza per l'uso normale infatti il serbatoio ausiliario da 20 litri sempre montato lo tengo vuoto almeno non sciaborda se è mezzo :D

poi ora che ci penso c'è anche i cavi per l'avviamento e il telecomando del verro sotto al sedile guidatore :) e appena ho tempo devo fare un paio di vani nei parafanghi.

Ciao!!
Def89

Messaggioil 04/02/2009, 21:11

il cellulare ,una bottiglia di pinot ,2 bicchieri e.....................
almeno se uno rimane in panne e aspetta gli aiuti di africaland sa come ingannare il tempo
per l'africa ho un'altra attrezzatura
cmq io sono combinato come a pronix porto tutto
ho anche una corda da nave se serve(per i toyota nissan pajero suzuki etc etc) :lol: :lol:

Editato da Pronix
LA LIBERTA' COMINCIA CON UN GESTO DI SFIDA
immosal

Messaggioil 04/02/2009, 21:52

Quando mi ricordo porto la ruota di scorta.
Se invece si tratta di un'uscita di più giorni allora porto con me mezza officina.
Quando preparo la cassa degli attrezzi mi sembra tutto utile.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
NURAGICO

Messaggioil 04/02/2009, 22:19

io non mi porto mai niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vero darkside?????????????????? :lol: :lol:
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru

Messaggioil 04/02/2009, 22:25

Io sul Defender che uso tutti i giorni ho:
-cassetta del pronto soccorso
-una tanichetta d'acqua
-stracci a volontà
-una tuta da lavoro
-guanti
-uno spruzzino con detergente
-cassettina dei ferri con:
serie di chiavi fissa-stella(non ricordo esattamente fino a che numero)
serie di cacciaviti a taglio e a stella
tenaglia
martello
taglierino
fil di ferro
nastro adesivo
nastro isolante
-2 grilli
-una cinghia da 3t non mi ricordo da quanti metri(5?)
-un pezzo di tubo da usare come leva per qualsiasi cosa

Il tutto è ordinato in una cassetta che ho fatto subito dietro la paratia..ma dovrò trovare una soluzione migliore...pensavo di organizzare meglio lo spazio sotto i sedili e sotto i paraganghi.

Con queste cose sono sempre riuscito ad arrangiarmi per arrivare a casa o dal primo meccanico.
Sulla macchina che uso per fare fuoristrada ho delle cose in più...ma è un'altro discorso.
mik86

Messaggioil 04/02/2009, 22:50

cellulare, crik, strop e tanto culo!!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!!!!!!
pitbull

Messaggioil 04/02/2009, 22:54

io in macchina porto sempre solo 6 di queste e un po' di salame con un filone toscano,quando ho bisogno apparecchio il cofano del disco

Immagine

Immagine

sai quanta gente si ferma e mi passa quello che mi serve.... :D
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
scorpio880_it

Messaggioil 04/02/2009, 23:11

Princi si porta solo il cellulare...per chiamare il carro attrezzi suo privato (oriano).. :mrgreen: :mrgreen:
tobyamos

Messaggioil 05/02/2009, 8:42

Io mi porto una Willis ed un Suzukino....
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 05/02/2009, 10:13

io ho anche il wd40
ciao
roberto
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Prossimo

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA