Africaland • Leggi argomento - addittivo al teflon

addittivo al teflon

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 03/02/2009, 22:25

pitbull ha scritto:ecco le novità dal ricambista.....l'addittivo può farcelo avere sia normale che al teflon. Quello che ho preso io costa 8€, quello al teflon costa 30€ belli belli, e mi ha detto che ne ha un altro ceramico che costa 50€ circa. Possiamo ordinare quello che vogliamo e in quantitativi che desideriamo.

Quindi tu per il tuo land hai preso quello normale... un additivo normale che cosa fa? Boh...
Quello al teflon che prendevo il costava 17 euri al barattolo, e non parlo del secolo scorso ma di un anno fa al massimo... si fanno pagare per il trasporto sull'isola, nèh?!!?
Lascio perdere, non vale la pena. Come all'inizio, un buon olio motore vale più di qualche additivo.

In merito alle guarnizioni gonfiate che diventano fragili, non ho esperienze in merito. Capita davvero?
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 03/02/2009, 22:38

Carriolon se vuoi provo a prenderne una normale e te lo mando, magari è quello che dicevi tu!!!!se è normale in effetti non vedo lo scopo, ma magari il ricambista no ne capisce una sega!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!!!!!!
pitbull

Messaggioil 04/02/2009, 1:19

Ci vorrebbe un esperto in chimica. Un aumento di volume causa un aumento della distanza fra le molecole, minore forza di coesione, perdita di elasticità, ma esistono componenti chimici che rafforzano la coesione molecolare (troppe assenze alle lezioni di chimica...forse ricordo male !!!!!) pertanto mi verrebbe da pensare che se il prodotto e' fatto come si deve potrebbe anche essere che le guarnizioni all'aumentare del volume non perdano di elasticità......quasi quasi mi sto convincendo da solo di provarlo :roll: Dovremmo provare i prodotti e poi smontare un motore ed osservare le guarnizioni, chi e' che si offre volontario ???? :mrgreen:
dango1

Messaggioil 05/02/2009, 11:36

pitbull ha scritto:Carriolon se vuoi provo a prenderne una normale e te lo mando, magari è quello che dicevi tu!!!!se è normale in effetti non vedo lo scopo, ma magari il ricambista no ne capisce una sega!!!

Ti ringrazio ma ricordo ben chiaramente la scritta "al teflon" sulla confezione che prendevo io. Se quello normale che hai tu non ha tale scritta, non serve che me lo mandi.
carriolon

Messaggioil 06/02/2009, 15:56

Ragazzi, io in fatto di esperienze a riguardo, (e parlo sin dal 1980, data di inizio del mio lavoro come tassista) ne ho fatte molteplici. L'unico che mi ha dato risultati tangibili e soprattutto a lungo termine è quello a base di ceramica, prodotto da una casa tedesca e pubblicizzato dal mitico Clay Regazzoni. L'ho aggiunto all'olio motore del mio DISCO 200, al cambio, al riduttore e ai differenziali ed ho ridotto il consumo d'olio da 1kg ogni 1000 km a meno di 1/2 kg. Il motore ha acquistato una coppia incredibile! Il prodotto riduce l'attrito veramente! ho già fatto 35000 km e non ha perso le sue caratteristiche, ovviamente cambio d'olio ogni 6000 km, e non c'è bisogno di aggiungere altro additivo. I miei amici di ''off road'' hanno fatto lo stesso e anche loro hanno apprezzato il prodotto.
Il mio Disco ha 200.000 km ed è agile come uno di 50.000. per motivi di pubblicità non so se posso scrivere il marchio però vi posso dire il prezzo che non è poco ma visti i risultati........!! la confezione per il motore costa 85.00 eurini e la confezione piccola per i vari diff. ridutt. e cambio, 35.00........con queste info vi basta fare una piccola ricerca su internet per trovare il prodotto! (bottiglia nera e scritta d'orata!!)

Maurizio. ;) ;)
Tanto per conoscerci......
www.youtube.com/watch?v=EtySSE5U8q8
exforest

Messaggioil 13/02/2009, 19:08

stato oggi nel negozio degli addittivi.....quello con la lattina nera, con il pistone disegnato e la scritta verde-giallo a detta del rivenditore è normale addittivo, mentre quello al teflon era in una bottiglietta rossa!!!!!!stavo per fare delle foto con il telefonino e postarle, ma ho avuto vergogna.....la prossima volta mi metto coraggio e la faccio!!!Immagine
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!!!!!!
pitbull

Messaggioil 13/02/2009, 20:27

Ok, spero ch tu ci debba tornare presto :D così ridiamo insieme. :D :D
Basta solo che leggi l'etichetta, se la foto ti venisse difficile da fare.
Sarebbe molto strano che la wizz abbia cambiato tipo di prodotto (additivo non al teflon) mettendo l'etichetta nera che un tempo distingueva il prodotto col teflon, oppure viceversa che abbia messo l'etichetta rossa ad un prodotto che un tempo aveva l'etichetta nera. Orpo, temo di essermi incartato, non so bene cosa volevo dire... :roll:
insomma, vedi tu! :lol: ;)
carriolon

Messaggioil 06/04/2009, 23:26

exforest ha scritto:Ragazzi, io in fatto di esperienze a riguardo, (e parlo sin dal 1980, data di inizio del mio lavoro come tassista) ne ho fatte molteplici. L'unico che mi ha dato risultati tangibili e soprattutto a lungo termine è quello a base di ceramica, prodotto da una casa tedesca e pubblicizzato dal mitico Clay Regazzoni. L'ho aggiunto all'olio motore del mio DISCO 200, al cambio, al riduttore e ai differenziali ed ho ridotto il consumo d'olio da 1kg ogni 1000 km a meno di 1/2 kg. Il motore ha acquistato una coppia incredibile! Il prodotto riduce l'attrito veramente! ho già fatto 35000 km e non ha perso le sue caratteristiche, ovviamente cambio d'olio ogni 6000 km, e non c'è bisogno di aggiungere altro additivo. I miei amici di ''off road'' hanno fatto lo stesso e anche loro hanno apprezzato il prodotto.
Il mio Disco ha 200.000 km ed è agile come uno di 50.000. per motivi di pubblicità non so se posso scrivere il marchio però vi posso dire il prezzo che non è poco ma visti i risultati........!! la confezione per il motore costa 85.00 eurini e la confezione piccola per i vari diff. ridutt. e cambio, 35.00........con queste info vi basta fare una piccola ricerca su internet per trovare il prodotto! (bottiglia nera e scritta d'orata!!)

Maurizio. ;) ;)

Confermo punto per punto, a seguito della mia esperienza diretta con il medesimo prodotto, nel mio Serie III109 SW (3 supporti)

sono soddisfattissimo ed ho evitato di mettere mano al motore che sfiatava un po' !
La macchina ha ripreso a toccare le velocità che la casa dava a macchina nuova (100 kmh).....

ma io ritorno a camminare a 80-90 come sono abituato!!!!!

Ciao a tutti
E.Castallo
ettorecastallo

Precedente

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA