Africaland • Leggi argomento - 4° Raduno LROC Italia - LANDS ON THE MOON

4° Raduno LROC Italia - LANDS ON THE MOON

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 25/02/2009, 23:10

[quote="Gegio"]Io ho inteso le 15 del venerdì....[/quote

ESATTAMENTE per le due acute interpretazioni:

a) La variante rispetto agli altri anni consisterebbe (condizionali d'obbligo) nel far partire Ufficialmente il Raduno al Venerdì pomeriggio con il ritrovo a partire dalle 15,00 con salita non oltre le 17,30 verso il Tournalin. La mattina successiva si raccoglierebbero a Champoluc coloro che non possono essere su il Venerdì, ma questi perderebbero il Tournalin. Questa soluzione è l'unica per poter arrivare al pernottamento "speciale" del sabato sera dopo una giornata mozzafiato, veramente da capogiro.

b) Proprio giù per il Canyon Jolly Roger ( dubbio che ci potrebbero essere difficoltà per qualcuno) vedremo il da fare a tempo debito.

Altra considerazione IMPORTANTE le iscrizioni in corso sono solo di prenotazione e non di partecipazione ufficiale, quindi non serve dichiarare le persone i pernotti il mangiare.
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 26/02/2009, 8:40

primaridotta ha scritto: b) Proprio giù per il Canyon Jolly Roger ( dubbio che ci potrebbero essere difficoltà per qualcuno) vedremo il da fare a tempo debito.

Io ho presente sia la salita vista da sotto che la discesa vista da sopra ma non la via vera e propria per cui magari esagero, ma oltre alla pendenza il mio dubbio è che dopo che sono passate 30 macchine il fondo si disfi e non tenga più....che ne dici?
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 26/02/2009, 9:43

Non è la tenuta del terreno che preoccupa, perche li di terreno praticamente non ce n'è, quella via (i tre tornanti sono strutturati con riporto di massi, tipo massicciate frangiflutti al mare, il problema potrebbe essere dato dai buchi fra i massi. Si farà una verifica preventiva.
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 26/02/2009, 12:42

Evita però di far fare la verifica preventiva a Dantuccio nostro :D
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 26/02/2009, 13:24

primaridotta ha scritto:scollinamento nel canalone "Jolly Roger" quel figlio di...santa donna

Con grande perizia e sprezzo del pericolo conquistava la vetta del canalone che da quel giorno prese il suo nome :mrgreen:
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 26/02/2009, 13:48

Se ho ben capito l'idea è di farlo in discesa e non in salita come ho fatto io,
la scelta mi sembra giusta perchè sinceramente credo che non tutti sarebbero in grado di raggiungere la vetta,
non vi offendete per queste parole, vi assicuro che in alcuni punti la pendenza è notevole e
Il fondo è pietroso e scivoloso, a tratti molliccio, sentivo le gomme sprofondare in alcuni punti,
segno che le pietre poggiano su uno strato di terra umida, ci vuole un pò di perizia e sangue freddo.

In discesa è certamente affrontabile anche dai meno esperti, (anche da Jam :lol: )
ci vorrà lo stesso molta attenzione, i primi due tornanti saranno molto ripidi.
Anche così si avvertirà l'adrenalina scorrere e una volta in fondo,
voltarsi e guardare da dove si è passati è una bella sensazione :shock:

DanteCruciani

Messaggioil 26/02/2009, 14:07

Ma qualche fotina di questo passaggio o del percorso in generale si potrebbe vedere?

Il land è da poco che l'abbiamo finito e non abbiamo mai fatto raduni e percorsi del genere.
E' una cosa fattibile anche per i neofiti e per coloro che non hanno intenzione di ammaccare tutta la macchina :oops: ?
"Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa" - Victor Hugo -
Avy

Messaggioil 26/02/2009, 14:26

tranquillo.........................

fatto col td5 nuovo
e quest'anno con la IIa
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare
vascodegama

Messaggioil 26/02/2009, 14:29

Meno male, altrimenti non credo di riuscire a convincere il moroso a partecipare! ;) :lol:
"Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa" - Victor Hugo -
Avy

Messaggioil 26/02/2009, 14:40

assolutamente da non perdere.........

ecco qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare
vascodegama

Messaggioil 26/02/2009, 14:40

A casa dovrei avere foto di Dante che s'arrampica su per la salita, intanto beccatevi 'sta zoomata in sequenza:

Immagine

Immagine

Immagine
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 26/02/2009, 14:42

ma ali la strada non c'e piu'
vascodegama

Messaggioil 26/02/2009, 14:43

Credo che non ci sia nemmeno mai stata :roll:
Gegio

Messaggioil 27/02/2009, 0:56

Avy ha scritto:Il land è da poco che l'abbiamo finito e non abbiamo mai fatto raduni e percorsi del genere.
E' una cosa fattibile anche per i neofiti e per coloro che non hanno intenzione di ammaccare tutta la macchina

Tranqui, è una passeggiata con panorami bellissimi ;)

DanteCruciani

Messaggioil 27/02/2009, 9:58

DanteCruciani ha scritto: Tranqui, è una passeggiata con panorami bellissimi ;)

Beh, le foto che ha postato vascodegama (-> che ringrazio!!!) promettono molto bene! Il posto sembra fantastico.

Grazie ragazzi, direi che ci avete convinti al 100000%, saremo dei vostri! :11
Avy

Messaggioil 28/02/2009, 23:26

La foto non rende la pendenza, in cima si vede la spaccature del colle

eb31e291db91566830792cd8a89b0678_M.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
primaridotta

Messaggioil 01/03/2009, 10:45

Sbaglio o quello è il 90 nero di Belcitin? In effetti il primo a provarci a conquistare il colle è stato lui, anche se con insuccesso.
Queste sono le foto che ho io del Jolly Roger di ritorno vittorioso dopo la conquista della cima:

Immagine

Immagine

Immagine
Gegio

Messaggioil 01/03/2009, 11:13

Per chi ha la possiblità suggerisco d ieffettuare un bel sopralluogo "sci a i piedi", tanto per rendersi conto delle pendenze e degli spazi. Comunque se ci fossero dei dubbi sulla possibilità si pasarci non ci darebbero neanche i permessi. E se Massimo si sbilancia ho come l'impressione che la possibilità ci sia.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 01/03/2009, 15:33

Ho appena fatto il "giro", sci ai piedi, dal colle bettaforca al colle bettaforca passando per Champoluc.
L'imbuto dal Sarezza per il rientro a Gressoney non c'è più, hanno dato una bella spianata.
Così com'è adesso, anche coperto di neve, sembra più facile la risalita, fondo permettendo.

Primaridotta, se possibile mettimi in lista per il 4° LROC, Enrica ed io.

A presto.
marco25

Messaggioil 01/03/2009, 22:50

Mi farebbe molto piacere riuscire ad esserci,sarebbe il mio primo raduno!
Vi chiedo un paio di consigli:gomme di serie vanno bene?il percorso è tipo Via del sale?
Grazie e ciao a tutti
giova65

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI