Africaland • Leggi argomento - AirCamping o Autohome ?

AirCamping o Autohome ?

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 03/03/2009, 0:17

La configurazion che ho in testa io, è quella della foto della tenda montata sul carrello, che sia una maggiolina o un aircamping o sinilari, vuol dire avere una gestione a mio avviso a dir poco perfetta.
1° perchè ce l' hai ad altezza vita, per chiuderla non devi fare la scimmia sul tetto della macchina.
2° perchè non hai problemi di scaletta.
3° perchè arrivi, posizioni e sganci.
4° perchè nel carrello ci infili tutto quelo che vuoi.
5° perchè in un attimo sei libero da tutti i pesi.
La configurazione ideale per ogni occasione, chiaro che se decidessimo di fare la via del sale, mhhhhhhhh, cmq sarebbe difficile anche con la tenda sul tetto.
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 03/03/2009, 1:49

Preparati a passarci un pomeriggio con il Vitali, nonchè Gigi. la 130 è quella a tre posti, occhio che non sporga dalla macchina, sul 110 sporge. ha varie cose per la Land, è un restauratore di auto d'epoca nonchè Land. Per il prezzo trattalo e non mollare, alla fine molla lui.
Evvisami quando ci vai, se appena posso ti raggiungo, se poi hai bisogno di un sopralluogo fammi un fiskio
By
Ascoltare il silenzio
sable

Messaggioil 03/03/2009, 7:58

grazie darkside, il carrello ha effettivamente tanti vantaggi, ma hai altri limiti che non si adattano con l'uso che ne farei ;)

sable io andrei mercoledì giovedì o venerdì, alla peggio sabato. se ti interessa venire a me fa solo un grande piacere essere accerchiato :D :D da persone con grande esperienza, quindi fammi pure sapere quando sarebbe megli per te che vedo di organizzarmi

p.s. si immaginavo che finirà così, che torno a casa dopo 10 ore, proprio per questo pensavo di tirare meno sul prezzo in cambio di consigli e magari anche qualche pezzetto da mettere quà e là :lol:
Ci sono 10 categorie di persone al mondo:
quelle che capiscono il sistema binario e
quelle che non lo capiscono
robin

Messaggioil 03/03/2009, 8:03

scusa sable ma come mai dici che la 130 è da tre e sporge? sul sito la danno per 2 persone (in effetti di solito in tenda per due persone si calcolano 70cm a testa) e con 130 non dovrebbe sporgere. c'é qualcosa che mi sfugge?
Ci sono 10 categorie di persone al mondo:
quelle che capiscono il sistema binario e
quelle che non lo capiscono
robin

Messaggioil 03/03/2009, 10:58

Scusa Robin, ho sbagliato, 130 è per due (è la 160 per tre)
Per l'incontro non posso darti conferme, quando sei in zona fammi una telefonata, già so che mercoledì e venerdì non ci sarò, per gli altri giorni dovrei esserci.
Ciao
Ascoltare il silenzio
sable

Messaggioil 03/03/2009, 11:09

quella lì è identica alla mia, è perfettamente in sagoma (se ho capito di cosa si sta parlando).
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 03/03/2009, 15:28

darkside ha scritto:La configurazion che ho in testa io, è quella della foto della tenda montata sul carrello, che sia una maggiolina o un aircamping o sinilari, vuol dire avere una gestione a mio avviso a dir poco perfetta.
1° perchè ce l' hai ad altezza vita, per chiuderla non devi fare la scimmia sul tetto della macchina.
2° perchè non hai problemi di scaletta.
3° perchè arrivi, posizioni e sganci.
4° perchè nel carrello ci infili tutto quelo che vuoi.
5° perchè in un attimo sei libero da tutti i pesi.
La configurazione ideale per ogni occasione, chiaro che se decidessimo di fare la via del sale, mhhhhhhhh, cmq sarebbe difficile anche con la tenda sul tetto.

Io ho qualche dubbio sulla legalita di mettere la tenda sul carrello, come verrebbe fissata?
tobyamos

Messaggioil 03/03/2009, 15:34

Darksude comprati un carrello tenda che fai prima.
Tobyamos non vedo perchè dovrebbe essere illlegale, semmai è complesso e scomodo.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO