Africaland • Leggi argomento - modifica interni 110

modifica interni 110

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 27/03/2008, 13:20

Io l'ho portata in Tunisia: è partita con la convinzione che il 90 non fosse nemmeno arrivato in porto a Genova, è tornata innamorata della macchina (o forse era solo riconoscenza che non l'avesse piantata in asso in Africa, boh ) Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 27/03/2008, 13:24

Al contrario mia moglie con + fà strada sul Land e con meno vuole andarci in giro .
poggio

Messaggioil 27/03/2008, 14:26

Veramente un bel lavoro. Complimenti. E' un problema che mi ero posto anch'io ma che non ho ancora risolto. In effetti io stavo cercando (e non ho mai trovato) un sedile posteriore, la parte sx (da un posto) da montare invece del divanetto a due posti recuperando lo spazio in mezzo. Devo dire che la soluzione di Marco (che peraltro è la stessa adottata da LR South Africa su alcune versioni del mitico 147) mi piace molto anche se ho dei dubbi sulla velocità di smontaggio/rimontaggio nel caso servisse il piano di carico completo. Non è che riusciresti a fare delle foto più particolareggiate sugli attacchi dei sedili al pianale? Grazie. Aloha. Mauro 110SW TD5 MY03 "A horse with no name" Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
Mauro
110SW TD5 MY03 "A horse with no name"
Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
maurofuma

Messaggioil 27/03/2008, 17:51

secondo me non è tanto il togliere dei posti (io ho smontato un anno fa le panchette post e non le ho più rimesse!) ma bensì il fatto che sono stati messi dei sedili con degli ancoraggi diversi da quello originale con cui l'auto è stata omologata in italia. tutto qui
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 27/03/2008, 19:22

quote:
secondo me non è tanto il togliere dei posti (io ho smontato un anno fa le panchette post e non le ho più rimesse!) ma bensì il fatto che sono stati messi dei sedili con degli ancoraggi diversi da quello originale con cui l'auto è stata omologata in italia. tutto qui [
Ora vado a fare qualche foto degli attacchi , è pur vero che il pianale per il carico diminuisce in quanto è tutto tranne che veloce toglierli . Adesso faccio altre foto cosi ti rendi conto meglio.
poggio

Messaggioil 27/03/2008, 19:38

.... eccole....
poggio

Messaggioil 27/03/2008, 23:06

poggio, io non metto in dubbio il tuo lavoro, forse, anzi senz'altro, gli attacchi che hai fatto, e che si vedono in foto, sono più sicuri di quelli originali. l'unico dubbio è che, a differenza dei tuoi, quelli originali hanno passato un collaudo ! (forse)
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 28/03/2008, 1:23

ottimo lavoro, a mio parere, nessuno si accorge della modifica che hai fatto, è un pò come nel 90 che invece di avere le panchette posteriori ha i 4 sedili singoli, ed in entrambi i casi non ti seve nessuna omologazione, a mio avviso quella dei sedili diversi, è il problema minore, anche perchè nella tua land hai tutti 8 sedili singoli, bel lavoro mi piace, a giusto, ti ho risistemato la posizione delle foto nel post precedente
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 28/03/2008, 8:38

quote:
poggio, io non metto in dubbio il tuo lavoro, forse, anzi senz'altro, gli attacchi che hai fatto, e che si vedono in foto, sono più sicuri di quelli originali. l'unico dubbio è che, a differenza dei tuoi, quelli originali hanno passato un collaudo ! (forse) [
A livello normativo è sicuramente illegale però credo che sia piuttosto difficile risalire ,in una situazione non estrema,alla disposizione originale. Per quanto riguarda gli attacchi dei sedili nuovi ho usato i vecchi ganci del divanetto solo anteriormente , e dietro ....uno al pianale (passante) e l'altro all'appoggio a "L" che serve al divanetto . Ti posso garantire che sono più che saldi .... Certo non omologati.
poggio

Messaggioil 28/03/2008, 8:38

Più sicuri degli originali senz'altro, dato che Mamma Land fissa i sedili posteriori solo sul davanti e dietro sono solo appoggiati. Rimane comunque l'incognita "controllo stradale" ma direi che essendo i sedili identici a quelli anteriori difficilmente un poliziotto potrà accorgersi del cambiamento.... i carabinieri nemmeno dato che usano il 90 e non sanno com'è fatto un 110 Poggio, l'attacco posteriore sul lato interno ha un bullone sotto? nel senso: devi essere in due per smollarlo? Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 28/03/2008, 8:39

Abbiamo scritto insieme..... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 28/03/2008, 8:58

quote:
Abbiamo scritto insieme..... Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
...stessa ora , minuti e secondi . Il bullone interno è passante....si io l'ho stretto con mio figlio .
poggio

Messaggioil 31/03/2008, 0:55

Per il 109SW venivano prodotti i tre sedili posteriori separati. Ho visto che si vendono normalmente, ancora nuove, le tre intelaiature di tubo d'acciaio, verniciato nero, con le apposite staffe da fissare in un attimo, alla carrozzeria. Con le opportune modifiche si possono benissimo fissare solo le due laterali, ed è un lavoro pulito e molto pratico,.... poi sopra si fissano i sedili che si desiderano Sono sedili omologati, dato che venivano installati di serie sul 109, che in quel punto è identico al 110 ciao Ettore Castallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 31/03/2008, 17:03

...esatto ....
poggio

Messaggioil 31/03/2008, 17:12

quote:
Ho visto che si vendono normalmente, ancora nuove, le tre intelaiature di tubo d'acciaio, verniciato nero, con le apposite staffe da fissare in un attimo, alla carrozzeria.
Sai chi le vende? Grazie. Aloha. Mauro 110SW TD5 MY03 "A horse with no name" Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
Mauro
110SW TD5 MY03 "A horse with no name"
Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
maurofuma

Messaggioil 31/03/2008, 19:33

nuovi mi sembra di ricordare "Blanchard" Usati se ne trovano... ma hanno sempre solo i due laterali.... non si sa perchè!!! Probabilmente i proprietari dei 109SW dell'epoca hanno avuto la stessa idea di "Poggio" da applicare molto facilmente.... bastava svitare il sedile centrale!!!... poi magari se lo trovavano in soffitta quando avevano venduto il 109 da anni!!! Io comunque sono dell'idea che un qualsiasi fabro possa facilmente piegare dei tubi in tal modo e fare delle piastre a "L" di ancoraggio alla carrozzeria come dalle foto e poi verniciare il tutto di nero... viti e rondelle giuste... con pochi € !!! pochi sempre relativamente dato che il solo kit di tubi "nuovi" in Inghilterra se ben ricordo viene venduto a 270 £ sterline da 1,6 €... ecco perchè dico pochi € !!! ciao Ettore Castallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 31/03/2008, 20:06

Avevo sbagliato è Exmoor che vende l'intelaiatura nuova per metterci poi i sedili reclinabili: Attenzione il prezzo è solo per l'intelaiatura... i sedili poi si pagano a parte!!!!! ciao a tutti Ettore Castallo
E.Castallo
ettorecastallo

Messaggioil 29/01/2009, 18:41

ma non e' che e' stata tolta una traversa dietro ai sedili psteriori? sul 109 sw c'era ed e'quella che tiene legata la carrozzeria.
se c'era sarebbe molto opportuno rimetterla per ragioni di sicurezza. in caso di incidente se un' assicurazione controllasse..
esiste comunque un modo poco costoso per mettere in regola l'assicurazione, chiedere all'assicurazione di rinunciare ad ogni diritto di rivalsa. ricorda pero' che la traversa e' veramente importante, e fa la funzione della paratia del 90. guarda che bel tubo di rinforzo mette la land quando la tolgono.chiedi a un ingegnere a cosa serve il tubo che hai tolto e sarai terrorizzato.
quella barra e' un tirante che tiene insieme la scocca.
ciao
giove2

Messaggioil 24/02/2009, 15:37

Gran bel lavoro Poggio, complimenti, ma il tutto ti porta inevitabilmente, in caso di controllo, alla contestazione dell'articolo 78 del Codice della Strada, il quale dispone sulle "Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione." Nella fattispecie, tu sei intervenuto sul "NUMERO DI POSTI" (Posteriore e totale) e sulla sistemazione dei sedili (dichiari "Ho dovuto mettere tutto l'impianto per farli stare sollevati ecc"
Facendo questo sei andato a modificare le caratteristiche costruttive del veicolo le quali per essere tali hanno subito un collaudo e relativa omologazione.
Ebbene oltre al fatto di poter essere pinzato in tali condizione da una pattuglia durante un controllo, ipotesi a mio modesto avviso altamente probabile, con conseguente ritiro della Carta di Circolazione e sanzione amministrativa di Euro 389,00, ti puoi trovare, facendo i debiti scongiuri e augurandoti di cuore che non accada mai, protagonista di un incidente stradale con lesioni. Nel qual caso il tuo veicolo viene controllato e se non in regola con il Codice della Strada oltre al verbale come sopra, interviene l'assicurazione e la sua libera volontà di risarcimento.
Medita oggettivamente se tutto ciò conviene.
Geko 110
nantan

Messaggioil 04/03/2009, 22:33

Allora io sono già passibile di arresto:ho levato le panche (da 3 posti l'una..) ed uno dei 3 sedili posteriori per metterci un frigo trivalente... :roll:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

PrecedenteProssimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND