Africaland • Leggi argomento - portapacchi a due livelli per discovery

portapacchi a due livelli per discovery

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 06/03/2009, 19:06

Vedo ora che già Bissio t'aveva consigliato roba per furgoni....
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 06/03/2009, 19:33

Allora, quelle che ho io che probabilmente sono come quelle di Bissio sono Fapa, sono da furgoni, sono robuste. Hanno piede largo con doppio morsetto. Sono regolabili in altezza. Il fissaggio della barra al piede avviene tramite doppio morsetto. Si chiamano Barro, al maschile, giusto per dare l'idea della robustezza.
Io le trovai da un demolitore a Monza che aveva molti furgoni, montate su un Nissan. Gli diedi 20€ per tre barre praticamente nuove. In negozio costano circa 100€ l'una.
Fino ad oggi, a parte i piedi studiati per il fuoristrada, non ne ho viste di più robuste.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 06/03/2009, 22:07

Sono esattamente quelle descritte da Orlando ! ;) io però ho preso solo i "piedini", senza la barra ; li ho trovati in un negozio di autoricambi che li aveva da tempo in magazzino e me li ha venduti ad un prezzo più che ottimo ( gli ho dato 120 euro per 5 coppie di gambe/attacchi) . Ci sono di due misure diverse ma entrambe sono regolabili e quindi in base all'altezza minima/massima che ti serve puoi prendere un tipo o l'altro. Ci sono nere oppure zincate ( le mie sono quelle zincate , apposta per i grandi portapacchi zincati dei furgoni. Che altro dire? bho....secondo me sono l'ideale. :D

ciao

bissio

ps. Orlando, che botta di culo averle trovate a quel prezzo!!! :D ;)
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 06/03/2009, 23:18

Dark se quelle che hai son quelle che hai postato in foto una domanda te la faccio io: hai mai provato a separare il piedino dove c'è il pomello? ti sconsiglio di farlo se non vuoi farti montare in testa un infinità di perplessità sulla loro robustezza :mrgreen:

Non sò se parliamo delle stesse, cmq sono quelle della foto, ci ho fatto di tutto e di più, anche qualche pezzo di trial tosto, ma non ho mai avuto probleni in quesi 3 anni di collaudo, da Aprile a Ottobre con su la maggiolina, e ti garantisco che non faccio solo asfalto, anche perchè poi mi stufo :D :D
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 14/07/2009, 16:37

alla fine ho trovato i famosi piedini da furgone, mi rimane solo un dubbio: le monto così sulla gronda o conviene mettere qualcsa sulla gomma che c'è dentro la canalina?
Ci sono 10 categorie di persone al mondo:
quelle che capiscono il sistema binario e
quelle che non lo capiscono
robin

Messaggioil 14/07/2009, 17:28

Io le monto direttamente nella canalina senza mettere altro. La gomma è molto dura.

Che marca di piedi hai trovato? La Fapa è fallita. Mi sarebbe piaciuto trovarne un'altra coppia per un progettino che ho in mente ma non sono più ordinabili, quindi devo trovare qualche ricambista a cui sono rimaste sul gobbo....Mi interessa solo la parte bassa del piede.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 14/07/2009, 18:40

io sotto i piedini,metto un pezzo di cintura di sicurezza, ma prima gli dò una bruciatina ai fili di nailon sfilati. durano molto più della gomma che col sole e tempo tenta a incottirsi. la trovi da qualsiasi sfascicarrozze gratis. ciao giba
giba foto

Messaggioil 02/09/2009, 23:21

visto solo ora le risposte :oops:
sono della thule, e molto ben fatti, li ho messi nel mercatino perchè ho preso un portapacchi AL

mi ha contattato un ragazzo, se non le vendo a lui se ti interessa ci sono
Ci sono 10 categorie di persone al mondo:
quelle che capiscono il sistema binario e
quelle che non lo capiscono
robin

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO