Africaland • Leggi argomento - Nuovi sedili per Defender

Nuovi sedili per Defender

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 10/03/2009, 22:51

Ciao, da tempo volevo cambiare i sedili del 110 ormai inguardabili, avevo visto varie soluzioni, ma un pò per via degli ingombri dello schienale che non quadravano con la cabina chiusa del mio pickup e la necessità di poter accedere alle botole attrezzi e batterie non trovavo una soluzione che mi soddisfacesse.
Stanotte ho avuto una visione :lol: :lol: e oggi ho provato....i sedili posteriori della Range!! li terrò fissati provvisoriamente per qualche giorno per sperimentare la cosa, ma per ora sono soddisfatto.Come potrete vedere in un Defender senza la paratia o anche solo la parte bassa ci stanno anche quelli anteriori della Range, senza fare nessun foro ulteriore, le guide combaciano! ..ma questa storia di avere il divanone tipo Pallas mi piace molto...senza contare che si hanno i braccioli sia a dx che sx!! 8-) 8-) 8-)
Trovate foto e qualche prima indicazione al link, scorrendo in fondo alla pagina.

Commenti e perplessità ben accette!! ;)

viewtopic.php?f=10&t=2215&p=302618#p302618
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 10/03/2009, 22:55

La perplessità principale da :shock: è il bracciolo lato guida: se non ci entra il braccio, come ci sta il bracciolo? :D

(Burn baby burn) Disco Inferno - (Burn baby burn) Burn that mother down (The Trammps)
foresta67

Messaggioil 10/03/2009, 23:19

Stile pallas eh?Rimastone... ;) :mrgreen:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 11/03/2009, 2:53

foresta67 ha scritto:La perplessità principale da :shock: è il bracciolo lato guida: se non ci entra il braccio, come ci sta il bracciolo? :D

Esatto! :lol: :lol: :lol: infatti c'è il trucco, praticamente sei "spostato" col baricentro del corpo a destra di 8-10 cm, anche rispetto al volante...fa effetto!. :? il momento che appoggi il gomito sx sul bracciolo allunghi la mano e hai il volante lì comodocomodo, anche come visuale cambia parecchio, sei più in alto di parecchi cm, direi 10 ma più centrato rispetto al cofano...mentre guidi sembra/sei di essere in poltrona ...ma è strano!
naitis

Messaggioil 11/03/2009, 10:19

....ma la testa ci stà o devi montare un tettuccio apribile?..... :2
ti ci vedo girare con i capelli al vento e gli occhialoni da saldatore!!!
troppo BurningMan!!!

a parte tutto il risultato è interessante....forse la mancanza del poggiatesta è l'unica pecca....
passa a farmi vedere il 110...questo giovedì sera sono a lavorare....
arkadia

Messaggioil 11/03/2009, 12:13

Occhialoni e botola nel tetto da autista di carri!!! :lol: :lol: Tra l'altro esiste il tetto Land con la botola!! i poggia testa ci vogliono...e ci vogliono i predellini per salire.... :lol: :lol: :lol: adesso vediamo quanto dura sta follia!
.....quando apri la portiera hai il divanone lì davanti... :D , quelli davanti della RR li ho venduti, ma in un attimo posso rimontare i suoi. oggi dovrei venire dalle tue parti e passo. ciao
naitis

Messaggioil 11/03/2009, 12:15

Daniel cos'è Rimastone?? :?:
naitis

Messaggioil 11/03/2009, 16:18

Naitis allora come ti ci trovi con questi sedili??A che modello di range appertengono?Secondo te con il cubbibox e all'interno dell'abitacolo di un 90 pick-up ci vanno??Grazie Alberto
albix85

Messaggioil 12/03/2009, 2:23

Ciao
Premesso che la posizione di guida è molto soggettiva, quello che garbava molto a me, era l'idea del divano unico e che questa poteva esssere una soluzione al problema che la cabina del pickup non ha spazio dietro e questo interferisce spesso con la parte alta dello schienale di un sedile confortevole, intendo non Racing.Senza contare la necessità di poter accedere alla "cantina" sotto ai sedili.
Detto questo, oggi ho sgironzolato un po' in citta e provincia e i sedili sono veramente comodi, dopotutto vengono da una range! :D Per ora li ho fissati senza modificare nulla né nei sedili né nel 110. Devo trovare la maniere di abbassarli, ora appoggiano con il loro supporto in tubolare sul bordo del cassone-sedili e così sono decisamente alti.
Ho utilizzato i sedili delle RRclassic seconda serie che sono sdoppiati, uno piccolo dal lato guida e l'altro che copre lo spazio del cubby e l'altra seduta.
da quì ne viene che il cubby va eliminato.
Altra cosa che c'è e non si può modificare:le sedute sono pensate per stare tra i passaruota posteriori sulla range questo fa si che sei più centrale, mi spiego?
Come ha notato subito Foresta67 dicendo" se non ci stà (notoriamente) il braccio sx, come fa a starci il bracciolo?" perchè sei più a dx di 8/10 cm!, fatto stà che il mio centro non corrisponde al volante. E qui credo sia la cosa che ti lascia più perplesso all'inizio...ci si fa presto l'abitudine e poi come già dicevo, il momento che hai il bracciolo di sinistra giù e il braccio appoggiato basta allungare la mano e hai il volante subito lì (attaccato alla portiera appunto!)
Monto un volante un pò più piccolo di quello originale e questo aiuta.
Considera che ora, il mio centro, corrisponde alla metà dello spazio occupato in larghezza dal volante fino ad arrivare al pomello del cambio in folle, il che non è male.sicuramente anomalo!
Sono sicuramente più comodi nei lunghi viaggi che in uso quotidiano, lì riesci ad apprezzare meglio la poltrona! :lol: :lol:
Altra cosa è che quando ribalti la schienale della parte passeggero ti trovi un comodissimo ripiano molto ampio ad un'altezza ottimale stando alla guida o cmq seduto, non ho mai capito il perchè ma lo schienale dei sedili dietro della range, che sono di plastica rigida, hanno degli strani incavi, tre tondi che potrebbero essere dei appoggia/ferma bicchieri e altri dei porta penna?mah..sò strani ma vista in un certo modo potrebbe essere proprio una scrivania....ci stà comodamente un portatile, una cartina aperta e...... :oops: :lol: ...stò delirando!! :mrgreen:
Ultime due cose prò: in larghezza sono precisi, la seduta arriva fino alle portiere, lo schienale lascia 1 cm e mezzo per parte proprio in corrispondenza delle cinture, la "femmina" delle cinture sbuca esattamente dove ci sono gli incavi appositi nel sedile.
Di contro non hai possibilità di regolarli.

Nei prox giorni vedo di capire come abbassarli ma lasciarli basculanti....

NB sù qualsiasi altro defender non PU, anche se ha la paratia dietro, è possibile montare i sedili anteriori della Range, i fori delle guide corrispondo, ma non si riesce a farli basculanti.
naitis

Messaggioil 12/03/2009, 3:01

naitis ha scritto:Ultime due cose prò: in larghezza sono precisi, la seduta arriva fino alle portiere, lo schienale lascia 1 cm e mezzo per parte proprio in corrispondenza delle cinture, la "femmina" delle cinture sbuca esattamente dove ci sono gli incavi appositi nel sedile.
Di contro non hai possibilità di regolarli.

Ciao Naitis ti ringrazio della tua spigazione che non ha bisogno di commenti :D
L'unica cosa che mi preoccupa è che non c'è possibilita di regolarli.Dico questo perche gia adesso non è che ci sto veramente comodo considerando che sono alto 1.88cm
Comunque aspetto che ci aggiorni sull'evolversi del "montaggio" ;) ;) :D :D
albix85

Messaggioil 12/03/2009, 9:26

ciao Albix....
io sono 1.80 e ieri sera ho provato la "modifichina" di Naitis
tra la cocuzza e il tetto senza imperiale avrò si e no 3cm...tu tocchi di sicuro!!!
arkadia

Messaggioil 12/03/2009, 12:28

Va bhé avevi le zeppe e il bustino che ti teneva tutto dritto!! :mrgreen: :mrgreen:

Adesso li abbasso cara! .......se no dopo ti accorgi delle corna!
naitis

Messaggioil 12/03/2009, 13:35

io sul 90 ho messo i sedili del lancia thema in pelle un ico problema la batteria e difficilmente accessibile ma hgo risolto con uno staccabatteria e un progetto di paratia movibile laterare per effettuare ponte se ce la faccio posto delle foto
fidati del lupo fidati del tasso ma non fidarti delle donne dal culo basso
cokko

Messaggioil 12/03/2009, 17:33

Grazie Arkadia se voglio fare questa modifica molto probabilmente dovrò pensare prima a fare una botola al tetto :lol: :lol: :lol: epoi alla sostituzione dei sedili.
Naitis più o meno dove ci si poggia il c...o quant'è alto?perche dalle foto che hai fatto si vede che è bello alto :geek: :ugeek: :geek: :ugeek:
albix85

Messaggioil 12/03/2009, 19:38

@ cokko il problema con i pick up è la parte alta dietro i sedili che non dà groswse possibilità, sono molto belli e comodi i sedili della Renault, credo la 21, sono quelli che monta Didier!

@albifix, di spazio sotto sono 6,5 cm che conto di eliminare, lo spessore della seduta siamo sui 12, da scarico!

stasera se riesco vedo come sono fatti dentro e cosa è possibile fare per abbassare e incernierare. ciao
naitis

Messaggioil 13/03/2009, 11:34

naitis questi 6,5cm sono tra il sedile e il vano batteria se non ho capito male!!!
albix85

Messaggioil 13/03/2009, 12:01

esatto, è la misura che voglio eliminare.lìimbottitura della seduta è sufficente. ciao
naitis

Messaggioil 13/03/2009, 12:06

naitis ha scritto:Daniel cos'è Rimastone?? :?:

Coloro che nei primi anni 80 giravano con i pantaloni a zampa di elefante e andavano a ballare alla melody mecca,chicago,baia degli angeli ecc.ecc. :mrgreen:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 13/03/2009, 15:50

naitis ha scritto:esatto, è la misura che voglio eliminare.lìimbottitura della seduta è sufficente. ciao

Nelle foto che hai fatto si vedono delle tavolette sotto e nella parte dietro il sedile.Le hai messe in modo che il sedile sia orizzontale!!
albix85

Messaggioil 01/04/2009, 3:29

Albix non avevo visto il tuo post. si ho messo delle tavolette di legno come spessore per pareggiare quei 6/7 cm del tubolare, in quel modo sono paralleli allo scatolone di lamiera.

Sono andato avanti con i lavori anche se non sono soddisfatto, ho abbassato il lato guida e adesso mo ritrovo praticamente(credo non ho misurato) ad altezza dei sedili originali. Sono riuscito a montare delle cerniere a cui cui ho sostituito lo spinotto con delle coppiglie da 5/6 mm di diametro in modo che se devo togliere il sedile la cosa sia rapida, in ogni caso per accedere alle batterie basta alzarlo sfruttando le cerniere. vedo di fare foto e postarle.

Ciao
naitis

Prossimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND