Africaland • Leggi argomento - Kit lavaggio filtri BMC

Kit lavaggio filtri BMC

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 31/03/2009, 14:50

Mi hanno regalato un filtro BMC, vorrei sapere se il kit di lavaggio ed oliatura è reperibile "da qualsiasi ricambista" o se è meglio cercarlo su Internet/eBay/ecc... (che perferirei evitare).

@PRONIX: ho letto che tu hai disponibilità di filtri "clone" - vale anche per il kit?

Ciao e grazie.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 31/03/2009, 14:52

Si, c'è disponibilità di entrambe. Kit immediatamente, filtri un po' meno...
;)

Giacomo
Pronix

Messaggioil 31/03/2009, 14:54

Alla faccia della velocità... ti ho scritto un MP per avvisarti che ti avevo citato ma sei stato più veloce dell'MP!!!

Ciao e grazie.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 31/03/2009, 15:19

mauro per pulire il filtro so che molti usano lo sgrassante chanteclair...
per l'olio poi ci si può rivolgere ad un qualsiasi ricambista...... ;)
senza tante spese.....
ciao
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 31/03/2009, 18:39

Infatti, lo chanteclair è un ottimo sgrassante, ma solo per un certo tipo di filtri...tipo i miei, o tipo i BMC...per gli altri lo sconsiglierei...hanno un tessuto più delicato... ;)

Io so cosa costano le bombolette d'olio a comprarle "dai soliti ricambisti" come dici tu yeah...e ti dirò, conviene ancora prenderle sciolte, pagarci la spedizione...etc... ;) ...e soprattutto, non sono oli&resine invecchiate per anni su uno scaffale... ;)

Giacomo
Pronix

Messaggioil 13/04/2009, 11:34

Pronix ha scritto:lo chanteclair è un ottimo sgrassante, ma solo per un certo tipo di filtri... tipo i BMC...

OK, per il lavaggio mi fido del consiglio e mi va bene così....

Pronix ha scritto: Io so cosa costano le bombolette d'olio a comprarle "dai soliti ricambisti"

Questa parte della tua risposta mi lascia perplesso... in vendita (rivenditori BMC) ho visto bombolette spray da 200 cc a 10/15 Euro e barattoli "non spray" da 250 cc a 5/10 Euro. Mi vengono qui due dubbi con relative domande:
- da buon genovese, se non ci sono differenze tecniche, non vedrei perché prendere la bomboletta spray anziché il barattolo, che costa la metà e ce n'è di più dentro (la domanda è: "ci sono differenze tecniche?")
- l'olio "da filtri" ha caratteristiche tali per cui bisogna usare "solo quello" o (come per lo sgrassatore) esistono alternative che tecnicamente siano del tutto equivalenti ma che si trovino in qualsisasi ricambista/supermercato senza costi di spedizione o ricerche affannose?

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 14/04/2009, 13:31

Bhe...diciamo che tutti gli oli per filtri sportivi sono "compatibili...alla fine son miscele di oli e resine, e coloranti...

Io trovo ben più comoda la bomboletta spray...il barattolino ti complica un po' la vita no?
Tra l'altro non ho idea da quanti cc siano le mie bombolette...so però che ci si fanno circa 8-10 oliature post-lavaggio... ;)

Giacomo
Pronix

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA