Africaland • Leggi argomento - nuovi video freschi freschi

nuovi video freschi freschi

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 07/02/2006, 15:30

C'è una differenza di peso significativa a favore della land???? revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 07/02/2006, 22:32

riguardo ai pesi posso dire: Toy... aveva 4 passeggeri e 60 kg di bagaglio circa, e tutti i passeggeri erano a terra (quelli che spingono!) LR... aveva una passeggera a bordo e il carico logistico di 20 persone circa 500kg tra cibo e attrezzature oltre al gasolio e alle attrezzature fisse. Non so esattamente i cv del 4000 benzina (credo 148) ma i miei erano 111 prima di montare lo snorkel. Il toy aveva affrontato un percorso piu' difficile del resto del gruppo; tutti erano passati in cresta dopo aver visto il toy in difficoltà che passando da solo piu' all'interno del catino naturale formato dalla corona di dune aveva trovato sabbia soffice. Altri veicoli presenti tra cui una seconda vettura di un'altra guida NON sono entrati in soccorso del malcapitato, io ci sono entrato per mia scelta 2 volte (la seconda è dopo la spinta umana). Personalmente era la prima volta che tiravo un 4x4 sul fechfech, sapendo che non potevo tirarlo di aderenza ho usato l'energia cinetica, anche se lo stesso libico non lo ha compreso dato che mi blocca diverse volte (una si vede anche dal video) quando mi avvicino per ancorarmi. L'idea è che + mi avvicino e + ho spazio per muovermi senza senza zavorra. La cima da ormeggio grazie alla sua naturale elasticità è eccellente; è agganciata da un lato con una impiombatura senza nodo sul gancio agricolo LR e dall'altro sul gancio NATO del toy con una semplice gassa. Personalmete non mi piace usare grilli nei traini a strappo, il traino a strappo è molto pericoloso e bisogna stare attenti a dosare la velocità e la potenza, un trucco è comiciare con piccole tiratine per dosare la potenza aumentando piano piano.
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 08/02/2006, 2:56

Per passare il video in formato cd serve una scheda video con un ingresso video,ormai quasi tutte le schede di fascia medio-alta ce l'hanno. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 08/02/2006, 10:07

stavo riguardando il filmato: il peso del toy vuoto e del land pieno si dovrebbero all'incirca equivalere. quando il toy cerca di uscire dal catino,è molto basso, con poca luce da terra. quando si vede il land passare, dove inizia la salita, prende una bella insaccata. non è possibile che il toy si sia fermato perchè ha spanciato sulla sabbia proprio dove il land si insacca? invece, per la piantata nel catino, oltre ad una certa brutalità della guida, non puo' aver influito anche il diametro delle gomme? duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
duilio

Messaggioil 08/02/2006, 16:06

Il riversamento dei miniDV su pc e quindi su CD o dvd è alla potata di quasi tutti i pc con ingresso firewire (iLink-iee1394) e windows xp. E' sufficiente collegare la telecamera al pc con il collegamento iLink e acquisire il filmato con Windows Movie Maker. Dopodichè si può fare un cd o dvd con i file video oppure un (S)VideoCD o un DVDVideo in base al programma di masterizzazione e al masterizzatore a disposizione. Personalmente ho fatto dei viceoCD con il mio portatile P3 750Mhz. La ram non è fondamentale mentre il disco è importante che sia grosso e libero. Se pensi di avere bisogno di aiuto sia teorico che pratico contattami pure. p.s. che invidia..... Marco, su DiscOne
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 08/02/2006, 16:33

Duilio: concordo con tutto tranne che per i pesi, tu dici si equivalgono a me risulta lr 110hpcu 1870kg originale la mia con accessori fissi (snorkel, 2 blocchi, compress e portapacchi) 1970kg con carico e gasolio siamo a circa 2700kg mi risulta che FJ60 (non HJ60) pesi circa 1750 kg
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 08/02/2006, 20:25

Non compiacetevi troppo della superiorità del Defender, esiste? Ho passato troppi anni sui nostri barattoloni e ho imparato a rispettare la sabbia e altri terreni infidi. Ebbene sì, confesso senza vergogna di essermi piantato nella sabbia infinite volte. Mi sono piantato con l'88, mi sono piantato con il 109, mi sono piantato con i Defender, mi sono piantato e basta. Come la mettiamo? è vero che io non ho esperienza di guida fuoristrada, che temo gli ostacoli, che temo che i grissini che abbiamo come semiassi mi si rompano all'improvviso, che mi si spegna il td5 e che per sua grazia non mi riparta più, che ho fatto in vita mia troppo pochi chilometri. In mezzo al deserto e come questo in mille posti impervi del mondo non ci sono vincitori nè vinti. Se un mio amico con una tojota o fosse anche una FIAT si piantasse davanti o dietro di me il risultato sarà sempre quello, provo a recuperararlo e basta. Non m'importa se il suo mezzo pesi 72000 Kg più del mio o 2000 Kg meno del mio, rimane il fatto che va aiutato e basta perchè prima o poi sarà lui a tirarmi fuori dai guai. Ebbene sì sono stato tirato fuori dalla sabbia da camion, da trattori, da hummer e perfino da tojota e dal verricello, ma nessuno ha mai riso dell'inferiorità delle mie Land Rover e mia. Onore delle armi a quel Tojota e a quel povero beduino della guida, in quel momento erano sfavoriti in un altro saranno favoriti loro, la strada è lunga e spesso ignota. Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Messaggioil 09/02/2006, 12:14

non ho mai avuto intenzione di deridere la guida e prendere per il c..o il toy()!! cerco di capire, pian piano, in vista di un prossimo viaggio, quali sono le tecniche, le cose da farsi o da non farsi! e questo penso si possa fare solo paragonando come lavorano due mezzi differenti... cerco di ipotizzare eventuali cause ed attendo che chi ha più esperienza di me mi dica se dico giusto o sto cazziando! per roberto: i diff ant e post li avevi sbloccati? si vede la ruota post destra che gira a vuoto alzando la sabbia nel traino. se è così, perchè non hai bloccato? duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
duilio

Messaggioil 09/02/2006, 15:54

perchè dovevo bloccare i ponti?
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 09/02/2006, 16:38

non lo so, infatti chiedevo! bloccato dovresti avere più trazione, ma effettivamente penso che si rischi di scavare troppo. sbloccato appena una ruota inivia a scavare, ti fermi, effettivamente. duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
duilio

Messaggioil 10/02/2006, 9:50

ok, Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
duilio

Precedente

Torna a DEFENDER