Africaland • Leggi argomento - spiegazione tecnica (Beadlock)

spiegazione tecnica (Beadlock)

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 01/04/2009, 14:10

sable ha scritto:Ecco alcuni esempi:
1. montereste una bagagliera per fare trial?
2. montereste un verricello per fare africa?
3. montereste dei sedili in pelle?
La lista sarebbe molto lunga.....

1. Avendo dei bagagli...
2. Essendo un continente grande 4 volte l'Europa magari un posticino per usarlo lo si trova...
3. Solo se di pitone...
;) non arrabbiarti sable, hai ragione comunque...
Scusate il fuori argomento...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 01/04/2009, 15:19

enrico..., ti dico quello che mi ripeto a me stesso e cerco di tenere a mente(attenzione, non è polemica e nemmeno vuole essere lezione per nessuno!)

frequento questo forum e quello del club delle Range da ...2-3 anni, e sicuramente sto imparando un sacco di nozioni, scopro un sacco di migliorie, di accessori e ogni tanto mi faccio prendere la mano, poi penso alle vacanze con la mia famiglia di 25/30 anni fa!!! Partivamo in 2CV, TalbotMatraRanch :lol: :lol: ,Acadiane,un'88 II serie e mi hanno portato fino a Smirne-Turchia, abbiamo fatto tutta la Grecia, Corsica,Bulgaria, romania, nella Sila, tutto in campeggio libero e con due taniche dell'acqua e qualche attrezzo.
Ho la patente dall'85 e a parte per lavoro ho sempre avuto dei 4x4, e ti garantisco che di KM ne ho fatti un bel pò, il primo treno di gomme da fango l'ho avuto dopo...10anni?! la prima binda me l'hanno regalata 3 anni fa col primo verro che è ancora dentro lo scatolone, passavo delle ore ascavare sotto la macchina e a mettere sassi per uscire dai buchi in cui mi infilavo e a volte dovevo tornare a casa a piedi per km. Chi ha fatto OR con me sà .....

E ora?? Ora mi trovo a dover cercare la mia strada tra tecnologia e la voglia di fare/andare, non è sempre facile...e come dici tu, a volte invecchiando le nostre risposte non sono sempre "giuste" o più facili, non c'è rammarico in questo, forse a volte ci dimentichiamo che stiamo crescendo, in tutto!
Ci sono persone come te, che scrivono poco e fanno molto.Vorrei andare verso quella strada.Per me sei un'esempio!

Spero di non avere annoiato nessuno e scuserete l'OT!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 01/04/2009, 18:49

Dell'era moderna c'è una cosa di cui non potrei più farne a meno, sia per strade borghesi che per l'africa, anzi per l'africa mi ci sono buttato a capo fitto. Cos'è?
Ma è il GPS naturalmente e tutto quello che gli ruota intorno. Sì era bello viaggiare con cartina (più o meno particolareggiata) bussola e righello ma con il GPS mi sento molto più tranquillo e riesco a godere meglio dei luoghi che attraverso sensa il patema d'animo di non centrare l'oasi o di girare in tondo per l'europa :4
Ascoltare il silenzio
sable

Messaggioil 01/04/2009, 19:44

he he he! quoto! quella è una roba comoda!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 01/04/2009, 22:42

@discorso pajero, non ho detto che usano quelli di serie, per le competizioni, solamente son differenti, realizzati con trattamenti diffrenti magari puntano più alla rigidità che non alla flessibilità, cioè tra andare nella sabbia o far trial le richieste meccnaiche son differenti :)

per il discorso del portarsi dietro tutto, io c'ho sempre tutto e quello che non c'è mi manca sempre, cioè la battagliera la ho, d'altra parte è l'unica macchina e se si viaggia in 4 le valige in qualche posto andranno messe :roll: il verricello, in africa non direi che non serve chi si è cappottato ne puo aver apprezzato l'utilità, tutti gli altri ammenicoli sono sempre potenziali accesori utili, ad ogni modo siamo OT rientriamo nei ranghi dei beadlock ;)

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 01/04/2009, 23:57

E' vero siamo andati ot ma il discorso si è fatto ugualmente molto interessante. Ora capisco perchè in africa non montano i beadlock, con i loro tempi ci vorrebbero giorni per sistemare una gomma :lol:
Per il resto è come sempre opinabile, è vero, ti manca sempre quello che non hai ed è per questo che dopo anni porto sempre meno, come pezzi di ricambio e sempre più come farmacia :(
Per una macchina ribaltata gli strop vanno più che bene, fatto più volte. Se vai solo il verricello ti serve ma certamente non vai per deserti in linea retta dove i rischi sono ben altri. Cerco sempre di viaggiare con il minor peso possibile pur avendo sempre tutto l'indispensabile e sopratutto la macchina in perfetto ordine e con il giusto assetto.
Ascoltare il silenzio
sable

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI