Ho fatto riverniciare i cerchi della mia disco in nero, però i dadi sono cromati....
Non mi piacciono per niente......
Qualcuno ha qualche consiglio su come verniciare o sostituire i dadi cromati con qualcosa di colore nero?
Grazie.
Max 5x5 ha scritto:Prima sabbiatura e poi brunitura... non diventano nerissimi, ma almeno non perdono il colore quando li fissi con la chiave!
Avy ha scritto:Noi li abbiamo fatti zincare. Come colori ci sono il giallo, il bianco e il nero.
mimiorell ha scritto:Però sono curioso....non ho mai sentito di zincature colorate.
Potresti spiegarmi meglio?
LITTLE BASTARD ha scritto:La brunitura è semplice, viene bene col fai da te!!!
Scaldi con la fiamma i dadi e li fai diventare belli caldi, poi li immergi in olio esausto, più volte fai la procedura più si scuriscono, però non diventeranno mai neri neri, ma cmq scuri e con un bell'effetto estetico si!
Noi abbiamo fatto zincare tutte le viti, dadi e rondelle del def.
Gegio ha scritto:LITTLE BASTARD ha scritto:La brunitura è semplice, viene bene col fai da te!!!
Scaldi con la fiamma i dadi e li fai diventare belli caldi, poi li immergi in olio esausto, più volte fai la procedura più si scuriscono, però non diventeranno mai neri neri, ma cmq scuri e con un bell'effetto estetico si!
Occhio che in questo modo cambi le proprietà fisiche del dado, in pratica gli rifai la tempra: se ti viene troppo tenera si spanna il dado, se viene troppo dura si spacca.
La brunitura si può fare anche a freddo con dei prodotti che vendono in armeria, però non sò che tenuta abbia all'usura.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti