ecco finito il lavoro, sperimaoc he non ci piova più da li almeno

e qui mentre scrivo con una mano mi tocco

si inizia impiegando un cacciavite per distanziare leggermente le lamiere
1.jpg
una volta distanziate si provvede utilizzando quello che la mente e la fantasia passano, nel mio caso uno straccio imbevuto di acetone passato tra le lamiere, a rimuovere il mastice fino al primo punto di giuntura della lamiera ocn la grondina, ovvero fino a dove lo straccio riese a scorrere
6.jpg
con del silicone di quello per impiego automobilistico, che perlomeno rimane più morbido e non diventa rigido come il silicone da bagno si riempie la fenditra che si è precedentemente pltia e sgrassata a dovere
5.jpg
qui si vede la fessura che rimene tra il telaio del vetro e la lamierina su cui si ancora la guarnizone quella fessura andrà riempita, e nel mio caso da quella fessura dovrà anche passare quel cavo elettrico
4.jpg
riempito il foro con del silicone, sopra ho meso un pezzetto di nastro per evitare di doverci infilare un tubo di silicone intero, come avevo fatto l'altra volta con pessimi risultati (mi ci pioveva anche quando c'era il sole), il silicone è steso alla io boia fa abbastanza schifo a vederlo in foto, ma ho provveduto in seguito a rifinire con il dito la superficie per renderla uniforme

3.jpg
con due pezzetti di nastro telato, si realizza l'angolino in modo e maniera che la superficie su cui chiuderà la guarnizone sia uniforme, ovvimente sotto c'è anche il silicone, ma mi sembrava migliore avere anche il nastro che da una certa rigidità al silicone che altrimenti di per se non è che rimanga molto volentieri dove io vorrei

2.jpg
adesso incrocio le dita ed al prossimo goccio di acqua vedo il risultato
ciao!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.