quote:ti dirò quello che penso anche se non ho esperienza diretta ma solo info acquisite. In genere quei motori (come quello che monta il mio Land-inoX) durano molto meno del chilometragio che ti hanno dichiarato. Probabilmente il motore sarà stato rifatto una (o due...) volte. Per il motore poco male (se è stato rifatto bene dovrebbe durare) peggio per tutto il resto della trasmissione che sarà inevitabilmente e conseguentemente usurato e fonte di rogne. Dipende comunque da come (e dove...) è stato utilizzato e dalla manutenzione a cui negli anni è stato sottoposto.
Dovrebbe avere Km 300.000 (.)quanto dura un motore del genere?

Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1quote:Ciao Cercio. Scusa ma cosa è il 19J? Ho visto il tuo sito è quello che hai conbinato sulla tua 90, cose da non crederci, io come meccanica sono alle prime armi anche se vorrei avere "il coraggio" di sperimentare di più. Per il momento sono alla ricerca di una Land. Quando parli di 19J ti riferisci al motore 2.500 turbo Diesel del Defender 110 che ho visto? Quindi secondo te sarebbe un buon punto di partenza per metterci le mani "facilmente"? Ciao e grazie
giustissimo tutto. Il 19J se hai manualità te lo aggiusti con poco, è facile ed intuitivo, e i pezzi "ostici" sono talmente pochi che il tutto diventa come un grosso lego da smontare e rimontare. Dà le sue soddisfazioni, perchè anche strapazzato si mantiene con silenziosa dignità, e ti avvisa in largo anticipo che ha che non va, prima di lasciarti a piedi. Lo ripeterò fino alla morte: mi si ruppe lo snorkel sott'acuqa e aspirai a 3000 giri abbondanti. Piegai una biella, un paio di altre cose ancora e un pezzo di cilindro in basso. Ebbene, anche se a 3 mi portò avanti per altri 3 giorni a fare fuoristrada, e per 4 mesi prima di aprirlo. Un vero carro armato. Ciao (che tempi!)http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1

Africaland Italian North-West Club
DivisionVisitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti