quote:chie arribat cando 'ndada, manigat cando cheret...
quote:Complimenti !!!!
Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato il 110quote:Rispetto al 90 sicuramente e se hai gomme 235 sterza ancora meno comunque con il passare del tempo ti abituerai.
la prima impressione che ho avuto è stata che ha poco sterzoquote:Se sul 90 avevi il 300 penso sia normale , poi ci sono diversi qli di differenza , e comunque sei passato
poi in certi punti dove il 90 passava fischiettando "lui" si è fermato per chiedermi la ridotta. Si nota molto che tengo per il 110 ?
Mi raccomando le foto !!!!!! Ciao Nicola Ciao Nicola, diciamo che sia sul 90 che sul 110 ho il 200 ( eh sì.. entrambi usati..) Quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f..a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
![]()
quote:...E' una versione un pò strana la mia... infatti non sò... ho un pò di dubbi....è un usato d'importazione UK. immatricolato nel '99 con strumentazione Td5 ma motore 200... è accessoriato con molloni e ammortizzatori a gas monroe e poi ha un verro superwinch 6...con protezioni mandorlate nei parafanghi, sul cofano e nei laterali...il prezzo penso (almeno credo visti gli opzional) dovrebbe essere buono... 14000€ con 40200km... chie arribat cando 'ndada, manigat cando cheret...
[/quoteCiao a tutti, ieri sera ho ritirato il 110 e stamattina (libero da impegni di lavoro..eheheh!!) mi sono fatto un piccolo giretto...per provare.....sarà...ma la prima impressione che ho avuto è stata che ha poco sterzo, poi in certi punti dove il 90 passava fischiettando "lui" si è fermato per chiedermi la ridotta....ma è normale? Sarà mica un'ubriacone? Booh!Cmq a breve pubblicherò le foto con i dati tecnici..così mi date un vostro sincero parere. Perchè magari , anzi, quasi sicuramente, sono io che devo farci amicizia . Noh? ciao paolo anch'io avrei questo "problema" di dover cambiare il mio meraviglioso 90 (nuovo tra l'altro) con un 110 per problemi di spazio interno e organizzazione viaggi futuri dove con un 110 si viaggia meglio e si stà più comodi (leggi bambino) che versione hai preso e se possibile quanto l'hai pagato alla fine?
quote:Non avevo capito , pensavo avessi preso un td5 . Ciao Nicola Quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f..a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Ciao Nicola, diciamo che sia sul 90 che sul 110 ho il 200 ( eh sì.. entrambi usati..)

quote:BASTA NON NE POSSO PIU'
vedi, il sotto-coppia del 300 regala sempre

.
quote:Secondo me durerà finchè Dabbo non prenderà un Td5 . Ciao Nicola Quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f..a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
nik secondo te quando finirà questa storia del sottocoppia?

quote:Non auguro a nessuno di capottare, quindi non serve che tu ci provi solo per farti filmare... E' chiaro che il passo lungo è mooooooolto più stabile. Se fosse successo a me, avrei riprovato la stessa curva alla stessa velocità, tanto per capire cosa era andato storto. D'altronde quella strada sarà stata percorsa da decine di migliaia di 90 con peso sul tetto, XS e sabbia umida, mica solo la tua! La cosa che mi ha colpito dell'immagine è la mancanza di segni equivalenti a sbandate o frenate, e questo mi ha indotto a domandare come era andata. Personalmente quando mi succede un guaio mi analizzo e scopro che alla fine ho sempre commesso un errore. In questi giorni un amico ha distrutto il 90 dopo una scivolata di 30 mt in una scarpata. All'inizio sembrava una fatalita: ghiaccio, laterale, sassetto, sobbalzo, ecc ecc. Dopo aver parlato con chi era presente ho espresso i miei dubbi all'amico il quale, coscienziosamente, ora scrive che ha fatto un errore. A me non viene in tasca niente, ma è importante per cercare di evitare di ripeterlo, no? P.s: non avevo capito che fosse la tua macchina...(questo comunque non cambia niente nelle mie valutazioni)
Se la descrizione non ti avesse soddisfatto la prossima volta che rischio di cappottare (spero mai) cercherò di organizzare per farmi riprendere con un filmato o per farmi fotografare con le ruote ancora sollevate
quote:ESATTO !!!
Lone, io davvero credo che fanfango volesse stimolarti a ricavare il motivo del "dritto" a beneficio di chi ha meno esperienza di te. E sicuramente immaginavo che, per quel che di te posso aver capito, che non avresti accettato e men che mai liquidata la cosa come un "comportamento delle XPC a mezzo carico sul tetto"
Mi sembra che sia un brutto periodo, eh!
Vedo molta gente impermalosirsi per un nonnulla...
quote:No, è vero. Però ho guidato su sabbioni nostrani Camillino in "assetto da combattimento" ovvero pesante 24 qli e anch'esso con la tenda sul tetto. Conosco bene la spiacevole sensazione di rollio dovuta al carico alto...
Le tue osservazioni Fanfango mi rendono evidente che non hai mai guidato un 90 carico su una pista africana.

) che potrebbero generare instabilità sul dritto. copiare precisamente il fondo stradale porta le ruote con direzionalità a seguire linee diverse da quella impostata.
magari un assetto contrattivo risolve il problema.
però visto che non abbiamo un'auto da buttare nelle rotonde di controsterzo l'unica soluzione che vedo è stare più abbottonati nel dritto veloce... per quello ci vuole il 110!Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti