il 25/07/2006, 18:53
110rm...chiedi a Solihull,lui dve saperlo,visto che ha importato questo:
http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11440&FORUM_ID=58&CAT_ID=7&Topic_Title=altro+stage+1+arrivata+in+italia&Forum_Title=SERIE+%26+HALF%2DTON
Una volta che hai le info neccessarie e ti decidi che modello ti piace,hai diverse possibilita',ce n'è di diversi tipi ,in diverse condizioni/kilometraggi anche stage one's.Se guardi su autoscout .it-.ch.-de ecc.Anche se secondo me certi prezzi sono un po' altini.Ma ho visto che anche in italia non si scherza coi prezzi def usati....
Oltre magari solihull ti dara' altre dritte.
Posso dirti che con un formulario scritto da in cui si dichiara che il veicolo è di origine eu ,cosi' non viene tassato(si tratta di formulari generali per merci dove inserisci numero telaio e le firme venditore/aquirente),poi per passare la dogana è abbastanza il contratto di vendita e delle targhe provvisorie eu o il rimorchio....solihull dalla sua foto invece aveva delle targhe svizzere "usa e getta" che noi chiamiamo targhe di polizia .Si prendono al ufficio immatricolazioni o in polizia e durano tot giorni.Da noi le targhe sono intestate al padrone e non al veicolo .Se per esempio un veicolo è stargato,rimetterlo in circolazione è una cosa semplice al massimo se l'ultimo collaudo ha piu' di 1 anno ti chiamano entro un mese a ricollaudare ma intanto giri.Se invece esporti devi andare poi al collaudo del tuo paese dopo averlo sdoganato.
Insomma è (purtroppo)per me piu' semplice esportare dalla svizzera che importare dall'Italia visto che da voi per esempio un contratto di vendita deve essere vidimato da terzi...con conseguente maggior spesa/tournement de boules...
(Per il mio potro' ev.fare un prezzo nuovo quando è pronto ,ma come detto non è mica l'unico in giro,intanto ho trovato il cielo seminuovo,C'è una ditta che trasforma i land in camper e ogni tanto hanno li' dei cieli praticamente nuovi.Se non trovassi nulla di confacente ne potremmo riparlare,ma questa sezione non è indicata)
PS ho visto adesso il tuo campo di lavoro,sarai sicuramente piu' pratico di me....come non detto.
Ciao Philip
Ciao Philip