Africaland • Leggi argomento - ANTIFURTO TD5

ANTIFURTO TD5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 21/01/2006, 23:07

Questa sera, dopo aver tolto con la gomma dell'acqua qualke kg di fango sotto la Pinta l'antifurto ha iniziato a fer cose strane. Premendo il telecomando chiude le serrature (chiusura centralizzata), ma emette un paio di strombazzate come fa quando una portiera rimane aperta. controllo e ricontrollo le portiere, il cofano e il portellone, ma tutto risulta chiuso. Riprovo .... telecomando : serrature chiuse e strombazzamento da portiera aperta. mi rassegno e vado in casa. Dopo poco l'antifurto parte da solo e smette solo dopo i 30 secondi canonici, ma nessuno ha aperto la macchina. Salgo in macchina e leggo il manusle: mentre leggo noto che le luci interne non si spengono come normalmente accade dopo un po' di secondi che sei dentro con le portiere chiuse. mah ??!! perchè ??! Decido allora di chiudere utilizzando la chiave e non il telecomando (almeno non scatta l'antifurto in piena notte), ma la serratura sembra "viva" : giro la chiave, si chiudono le portiere, ma immediatamente dopo si riaprono tutte !! Quindi con la chiave non riesco a chiudere ! Altra cosa anomala è che quando chiudo con il telecomando NON lampeggia le tre volte classiche con le 4 freccie. In più sul quadro la luce rossa che indica lo stato dell'antifurto non lampeggia come fa di solito, ma se ne sta li, rossa e ferma ! La Pinta ha due mesi, ho verificato che non ci siano contatti nelle portire che non chiudano .... niente sembra tutto ok. Può essere che nel lavare il fango da sotto la scocca abbia bagnato qualke particolare elettrico che si è offeso ? A qualcuno è capitata una cosa analoga ? Avete qualke idea ?? un salutone da Sassuolo ! Zioroby Marcy e Pinta
zioroby

Messaggioil 22/01/2006, 3:56

Sino a qualche giorno fa mi ero convinto di aver fatto male a non prendere la centralizzata sul 110. Leggendo questo post però cerco di convincermi che si vive bene anche senza. Per non andare troppo OT, ho letto qualche empo fa di un problema simile qui sul forum. Prova a fare una ricerca sicuramente salta fuori qualcosa. ---------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ----------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 22/01/2006, 19:15

probabilmente i contatti delle porte sono interni di tipo magnetico. col t4 dovrebbe risultare subito il guasto cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 22/01/2006, 20:52

Oggi ho dovuto lasciarla aperta.... scattava l'allarme di continuo e con la chiave non riesco a chiuderla. Domani vado in officina e vediamo cosa mi dicono. Vi farò sapere. un salutone a tutti Zioroby Marcy e Pinta
zioroby

Messaggioil 23/01/2006, 9:58

E' sicuro che hai fatto incazzare con l'acqua qualche componente. Propenderei per gli interruttori delle porte o quello del cofano (che si tende a dimenticare). In ogni caso, visto che è nuova, portala di corsa in concessionaria. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 23/01/2006, 19:59

Sono stato in concessionaria, ma OVVIAMENTE, tutto era tornato alla perfezione. Con la diagnostica mi hanno detto che avrebbero rilevato solo un'anomalia del tipo "è scattato l'allarme ". per cui si sono presi il tempo di darmi un appuntamento tra una settimana per controllare con calma se ci sono problemi ai vari cablaggi. Tornerò al volo solo se risuccede non di domenica. In effetti come dice bobo, pare essere più permalosa all'acqua che al fango :-) vi farò sapere. un salutone Zioroby Marcy e Pinta
zioroby

Messaggioil 24/01/2006, 0:54

zioroby, mentre torni in concessionaria, mica potresti chiedere in via del tutto informativa se sono al corrente della procedura per disabilitare antifurto ed immobilizer? giusto per sentire un'altra campana! grazie, duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
duilio

Messaggioil 25/01/2006, 22:49

Certo Duilio, quando vado a fare il controllo chiedo e ti faccio sapere ! un salutone ! Zioroby Marcy e Pinta
zioroby

Messaggioil 26/01/2006, 10:51

gian, la tua concessionaria lo fa? ...e quanto farebbe spendere? io ho chiesto in due conc. e nessuno sapeva neppure se era possiible farlo...mi hanno liquidato con la solita solfa: la richiamo appena mamma land mi fa sapere ...poi piu' nulla! spero che il nanocom risolva anche questo problema!! duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
duilio

Torna a DEFENDER