Africaland • Leggi argomento - Montare CB su disco 1 (soluzione)

Montare CB su disco 1 (soluzione)

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 14/05/2009, 12:20

Mi sembra il posto giusto per mostrare l'idea che ho adottato io per montare il cb sul discovery 1

Prima fase: Individuare dove sistemarlo,tenendo presente il tipo d'utilizzo del cb e ovviamente le dimensioni.
Io ho un Alan 100 Plus dimensioni ridotte,quindi ho potuto inserirlo sotto il cassetto del bracciolo,spostando semplicemente i comandi dei alzavetri.

Seconda fase: smontare la consol dei comandi,se non ricordo male si tira il coperchio che è a pressione e si vedono alcune viti,non ricordo quante.si staccano gli interruttori dalle loro sedi,verranno riutilizzati.
Immag170.jpg

Terza fase: Io ho usato un pezzo di legno per fare il campione,a dire il vero si è rotto subito,ma mi è servito da esempio.
Immag171.jpg
quindi ho preso una lastra di mandorlato (quello avevo a disposizione).L'ho ritagliata a dovere,con estrema precisione soprattutto per gli interruttori,devono essere precisi così non vibrano
Immag172.jpg
Immag173.jpg

Quarta fase: ho preso della finta pelle e con il bostik l'ho incollata per benino all'alluminio,dopodichè ho ritagliato i fori dalla pelle e piano piano ho inserito i comandi e il CB
Immag174a.jpg
Immag176.jpg

Quinta fase: collegamento dei cavi dei comandi del CB e passaggio di cavo dell'antenna e altoparlante supplementare.
Immag177.jpg

Ho montato un altoparlante esterno perchè quello inserito nel CB incassato sotto al cassetto risultava molto silenzioso e incomprensibile all'ascolto.
Immag0031.jpg
Immag0032.jpg

Sesta fase: L'antenna,il mio disco aveva già il buco sul fianchetto destro,ho semplicemente tolto quella della radio e messo quella del CB con un deviatore di segnale
Immag0033.jpg

Fine del lavoro...

Buon lavoro a chi volesse effettuare questa soluzione....
Spero di essere stato abbastanza chiaro in ogni caso sono a vostra disposizione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 14/05/2009, 12:23

:shock: COMPLIMENTI!!!

(Burn baby burn) Disco Inferno - (Burn baby burn) Burn that mother down (The Trammps)
foresta67

Messaggioil 14/05/2009, 12:47

Bel lavoro davvero!
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 14/05/2009, 14:23

bel lavoro complimenti.
non hai sacrificato spazio nel cubby box?
ciao
roberto
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 14/05/2009, 20:52

No,tutto il lavoro è reversibile....il cubbi non è stato tagliato,il cb gli scivola sotto...non immagini spazzio che c'è...
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 18/05/2009, 15:15

bella soluzione, dimostri da vero Landmaniaco una grande bravura ad eseguire il lavoro ed una grande passione, complimenti!
Non capisco come mai la Land-BMW-Caterpillar-Tata-ecc.ecc. non hanno pensato alla predisposizione per un ricetrasmettitore cb o vhf o radiomobile che sia, misteri.... la prima cosa che ho fatto quando ho ritirato il mio TD5 ho installato un Icom uhf (sono Radioamatore) dentro il cassetto davanti al passeggero ma bisognava tenere aperto il cassetto stesso durante il viaggio e comunque era poco pratico perchè era quasi irraggiungibile dal posto guida... subito smontato! :61
NON IGNARA MALI, MISERIS SUCCURRERE DISCO
peppe-953

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND