Mi sembra il posto giusto per mostrare l'idea che ho adottato io per montare il cb sul discovery 1
Prima fase: Individuare dove sistemarlo,tenendo presente il tipo d'utilizzo del cb e ovviamente le dimensioni.
Io ho un Alan 100 Plus dimensioni ridotte,quindi ho potuto inserirlo sotto il cassetto del bracciolo,spostando semplicemente i comandi dei alzavetri.
Seconda fase: smontare la consol dei comandi,se non ricordo male si tira il coperchio che è a pressione e si vedono alcune viti,non ricordo quante.si staccano gli interruttori dalle loro sedi,verranno riutilizzati.
Immag170.jpg
Terza fase: Io ho usato un pezzo di legno per fare il campione,a dire il vero si è rotto subito,ma mi è servito da esempio.
Immag171.jpg
quindi ho preso una lastra di mandorlato (quello avevo a disposizione).L'ho ritagliata a dovere,con estrema precisione soprattutto per gli interruttori,devono essere precisi così non vibrano
Immag172.jpg
Immag173.jpg
Quarta fase: ho preso della finta pelle e con il bostik l'ho incollata per benino all'alluminio,dopodichè ho ritagliato i fori dalla pelle e piano piano ho inserito i comandi e il CB
Immag174a.jpg
Immag176.jpg
Quinta fase: collegamento dei cavi dei comandi del CB e passaggio di cavo dell'antenna e altoparlante supplementare.
Immag177.jpg
Ho montato un altoparlante esterno perchè quello inserito nel CB incassato sotto al cassetto risultava molto silenzioso e incomprensibile all'ascolto.
Immag0031.jpg
Immag0032.jpg
Sesta fase: L'antenna,il mio disco aveva già il buco sul fianchetto destro,ho semplicemente tolto quella della radio e messo quella del CB con un deviatore di segnale
Immag0033.jpg
Fine del lavoro...
Buon lavoro a chi volesse effettuare questa soluzione....
Spero di essere stato abbastanza chiaro in ogni caso sono a vostra disposizione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.